news as roma

Roma, Gerson in lizza per il premio ‘Golden Boy’

Il riconoscimento viene dato al calciatore under 21 che si è maggiormente distinto nel corso della stagione. Tra i 40 candidati presenti anche Donnarumma, Renato Sanches, Dembelé e Rashford

Redazione

Nonostante i soli 401' giocati in stagione, Gerson è stato inserito nella lista dei 40 giovani calciatori in lizza per il 'Golden Boy', premio istituito nel 2003 da Tuttosport per premiare un giocatore Under-21 che si è particolarmente distinto durante l'annata. Come riporta globoesporte, oltre al brasiliano della Roma sono presenti calciatori del calibro di Donnarumma (Milan), Renato Sanches (Bayern Monaco), Ousmane Dembelé (Borussia Dortmund), Rashford (Manchester United) e Mbappe (Monaco).

A votare il vincitore è una giuria di 30 giornalisti, rappresentanti di 20 nazioni europee, di quotidiani sportivi tra i quali: i francesi L'Équipe e France Football, il britannico The Times, l'olandese De Telegraaf, gli spagnoli AS, Marca e El Mundo Deportivo, i portoghesi A Bola e Record, i tedeschi Bild e Kicker, la greca Ta Nea, la russa Pressing Agency, la croata Slobodna Dalmacija, l'ucraino Sport Express, la rumena Gazeta Sporturilor ed altri.