Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, fissato incontro club-Gualtieri per lo stadio. Mercato: occhi su Brobbey

Roma, fissato incontro club-Gualtieri per lo stadio. Mercato: occhi su Brobbey - immagine 1
Sulla destra l'obiettivo numero 1 è Assignon. Si avvicina Dahl, l'agente di Soulé manda indizi social
Redazione

Fuoco lento, telenovela, oltranza. La trattativa tra Roma e Juventus per Soulé sta assumendo i contorni del classico tormentone estivo che spesso ha gettato i tifosi giallorossi nello sconforto (vedi i casi recenti di Mahrez e Xhaka), ma stavolta non sarà così. O perlomeno di sorprese non ne sono previste. La società ha rilanciato a 25 più circa 4 di bonus: una mossa che non ha avuto ancora l'effetto di spostare l'inerzia della trattativa, ma che pare il preludio ad un ulteriore sforzo romanista che potrebbe tradursi a stretto giro in un'offerta finale da 31 milioni. Per completare la strategia di mercato faranno comodo gli 8 milioni di euro che la Roma reclama dal Basilea per la cessione di Riccardo Calafiori dal Bologna all'Arsenal. Il procuratore dell'argentino, Martin Guastadisegno ha condiviso su Instagram una storia in cui scrive "Trankiiiii"in modo da rasserenare il giocatore sul suo prossimo futuro.

Roma, fissato incontro club-Gualtieri per lo stadio. Mercato: occhi su Brobbey- immagine 2

La Roma è in cerca di rinforzi nel reparto offensivo per la prossima stagione e ha messo gli occhi su Brian Brobbey, il giovane attaccante di 22 anni dell'Ajax. Nonostante il contratto, che lo lega al club olandese fino al 2027, il giocatore ha attirato l'interesse di numerose squadre grazie alle sue prestazioni (18 gol in 30 partite nella scorsa Eredivise). La Roma è prossima a chiudere l'operazione che porterà Samuel Dahl, terzino classe 2003, nella capitale. L'accordo con il Djurgården prevede un esborso di circa 4,5 milioni di euro, una cifra comunque significativa per un giovane di appena 21 anni. I giallorossi si sarebbero informati sul centrale classe 1998 Jhon Lucumí. L'ostacolo, però, è rappresentato dal prezzo fissato dal Bologna: servono almeno 25 milioni per convincere i rossoblù. Ghisolfi sta vagliando il profilo di Lorenz Assignon, terzino destro del Rennes che nell'ultima stagione è stato in prestito al Burnley. Jan Oliveras non andrà all'Al-Ittihad. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, si è interrotta la trattativa tra la Roma e il club arabo. Le due squadre non hanno trovato l'accordo economico.

Stadio della Roma: incontro con Gualtieri

—  

Domani alle ore 12 è previsto un incontro tra il Sindaco Gualtieri, Lina Souloukou e Ryan Friedkin per parlare del nuovo stadio della Roma. Verrà mostrato al Comune il design dell'impianto con un video, oltre a fare un punto sull'intero programma. Durante la riunione verranno affrontati diversi temi e non ci sarà la presentazione del progetto definitivo. Proprio nella giornata di oggi erano arrivate le dichiarazioni del primo cittadino: "I lavori stanno andando avanti a pieno regime: la Roma sta realizzando i carotaggi e i sondaggi necessari all’ultimazione del progetto definitivo e i contatti con l’amministrazione sono in corso". Il 'Coordinamento sì al parco, sì all'ospedale, no allo stadio' ha chiesto un incontro alla società giallorossa.