Roma-Fiorentina, le 10 statistiche del match

Le vittorie consecutive per la Roma in campionato sono arrivate a 7: i giallorossi non ci riuscivano dall’aprile 2014. Salah ha messo a segno il suo 11esimo gol stagionale: da quando è in Europa è la prima volta che l’egiziano va in doppia cifra

di Redazione, @forzaroma

Sette vittorie consecutive per la Roma di Spalletti, grazie alla vittoria di venerdì sera all’Olimpico contro la Fiorentina di Sousa.

Sapete da quanto tempo i giallorossi non inanellavano una serie di successi così ampia? Scopriamolo nei numeri pubblicati dal sito asroma.com.

1. I giallorossi hanno tirato 7 volte nello specchio della porta e in quattro di queste sono andati in gol. Gli uomini di Sousa, hanno centrato la porta difesa da Szczesny in una sola occasione.

2. La Roma ha effettuato 473 passaggi nel corso del match, 26 in più della Fiorentina.

3. Nonostante il risultato sia a favore dei giallorossi, il possesso palla del match è risultato equilibrato: 51,6% Roma, 48,4% Fiorentina.

4. Le vittorie consecutive per la Roma in campionato sono arrivate a 7: i giallorossi non ci riuscivano dall’aprile 2014.

5. Con quello fornito a Salah in occasione del suo secondo gol contro i viola, gli assist di Miralem Pjanic in questo campionato sono saliti a 9: al prossimo il bosniaco potrebbe raggiungere la doppia cifra per il secondo campionato consecutivo.

6. Grazie alla doppietta rifilata alla Fiorentina Mohamed Salah è arrivato a 11 reti stagionali: otto sono arrivati in area di rigore, 3 dalla distanza. Da quando è in Europa, è la prima volta che il calciatore egiziano va in doppia cifra.

7. Il palo colpito da Totti nel finale su punizione è stato il 13esimo della stagione per i giallorossi: la Roma è così ora la squadra che ha colpito più legni in questa Serie A.

8. I tiri totali della Roma nel corso della gara dell’Olimpico sono stati 14, contro gli 11 della Fiorentina.

9. Nell’arco delle sette vittorie consecutive in campionato gli uomini di Spalletti sono andati a segno ben 22 volte, per una media di 3,1 reti a match.

10. La percentuale dei passaggi riusciti dai giallorossi nella metà campo avversaria nella gara dell’Olimpico è stata del 79,4%, contro il 71,7% dei viola.

(asroma.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy