Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma femminile, Bavagnoli: “Vogliamo appassionare”. Capitan Bartoli: “E’ un sogno” – FOTO – VIDEO

LaPresse

La nuova nata in casa giallorossa fa il suo debutto in pubblico nella splendida cornice in centro

Jacopo Aliprandi

La Roma femminile si svela agli occhi della sua città. Da quest'anno anche i giallorossi hanno la loro metà rosa, che parteciperà al campionato di Serie A. Oggi, nella splendida cornice di Piazza di Spagna, la squadra è stata presentata ai tanti tifosi presenti. Domenica invece le ragazze saranno in campo al Tre Fontane per sfidare la Florentia nella prima edizione del trofeo Petrucci.

CRONACA

Ore 19.00 - Nelle foto di rito della prima squadra anche due ospiti d'eccezione: ci sono la madre e le due sorelle di James Pallotta e la figlia di Alex Zecca.

Ore.18.44 - Parla il capitano Elisa Bartoli"E' un sogno, tornare a Roma era il mio desiderio. Sono emozionatissima, portare questa fascia e questi colori è un onore. Sono certa che faremo grandi cose, siamo un gran gruppo, spero che i tifosi ci stiano vicino. Ci prenderemo grandi soddisfazioni nella città più bella del mondo".

Ore 18.42 - E' il momento del tecnico Bavagnoli"Ringrazio con il cuore la Roma, il presidente Pallotta e tutti la dirigenza, prima di tutto per averci presentato qui, poi per avermi permesso di allenare questa squadra e sentirmi orgogliosa di farlo. Vorremo dire la nostra, ci faremo conoscere e proveremo a essere protagonisti. Vogliamo appassionare le persone a questo mondo meraviglioso. E' una famiglia meravigliosa".

Ore 18.40 - Prende la parole l'assessore Daniele Frongia"Abbiamo accolto questa proposta con entusiasmo. E' un evento ordinario e straordinario. Dopo 100 anni è ordinario vedere una squadra femminile, è il presente e il futuro".

Ore 18.36 - Terminata la passerella delle 22 giallorosse, prende la Roma il dg romanista Mauro Baldissoni: "Vi ringrazio per essere qui anche a nome di James Pallotta e di Mia Hamm, la calciatrice più conosciuta al mondo che fa parte del nostro consiglio d'amministrazione e che non è qui oggi per partecipare ad un comitato della FIFA. Abbiamo detto spesso che la Roma è una piattaforma sociale e come azienda culturale. Per questo abbiamo voluto investire nel calcio femminile. Speriamo che tutte le ragazze di Roma possano sognare di indossare questa maglia, le ragazze che giocano a calcio con la Roma fanno parte a pieno titolo della famiglia della Roma. Sono scese mano nella mano come si fa nelle famiglie e saranno seguite con la stessa attenzione da parte nostra e ci auguriamo dai tifosi"

Ore 18.10 - Inizia la presentazione. Le ragazze scendono una alla volta accompagnate ognuna da un componente della squadra maschile.

Ore 18.00 - La squadra femminile arriva a Piazza di Spagna. Prima dell'evento le ragazze si sono presentate al grido di "Noi siamo la Roma".

17.55 - Oltre alla squadra maschile, i dirigenti Baldissoni e Massara e l'assessore comunale Frongia, presenti anche la madre e le due sorelle (Carla e Cristina) del presidente James Pallotta e la figlia del suo braccio destro Zecca.