Roma femminile, Bavagnoli: “Vogliamo appassionare”. Capitan Bartoli: “E’ un sogno” – FOTO – VIDEO

Roma femminile, Bavagnoli: “Vogliamo appassionare”. Capitan Bartoli: “E’ un sogno” – FOTO – VIDEO

La nuova nata in casa giallorossa fa il suo debutto in pubblico nella splendida cornice in centro

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

La Roma femminile si svela agli occhi della sua città. Da quest’anno anche i giallorossi hanno la loro metà rosa, che parteciperà al campionato di Serie A. Oggi, nella splendida cornice di Piazza di Spagna, la squadra è stata presentata ai tanti tifosi presenti. Domenica invece le ragazze saranno in campo al Tre Fontane per sfidare la Florentia nella prima edizione del trofeo Petrucci.

CRONACA

Ore 19.00 – Nelle foto di rito della prima squadra anche due ospiti d’eccezione: ci sono la madre e le due sorelle di James Pallotta e la figlia di Alex Zecca.

Ore.18.44 – Parla il capitano Elisa Bartoli“E’ un sogno, tornare a Roma era il mio desiderio. Sono emozionatissima, portare questa fascia e questi colori è un onore. Sono certa che faremo grandi cose, siamo un gran gruppo, spero che i tifosi ci stiano vicino. Ci prenderemo grandi soddisfazioni nella città più bella del mondo”.

Ore 18.42 – E’ il momento del tecnico Bavagnoli“Ringrazio con il cuore la Roma, il presidente Pallotta e tutti la dirigenza, prima di tutto per averci presentato qui, poi per avermi permesso di allenare questa squadra e sentirmi orgogliosa di farlo. Vorremo dire la nostra, ci faremo conoscere e proveremo a essere protagonisti. Vogliamo appassionare le persone a questo mondo meraviglioso. E’ una famiglia meravigliosa”.

Ore 18.40 – Prende la parole l’assessore Daniele Frongia“Abbiamo accolto questa proposta con entusiasmo. E’ un evento ordinario e straordinario. Dopo 100 anni è ordinario vedere una squadra femminile, è il presente e il futuro”.

Ore 18.36 – Terminata la passerella delle 22 giallorosse, prende la Roma il dg romanista Mauro Baldissoni: “Vi ringrazio per essere qui anche a nome di James Pallotta e di Mia Hamm, la calciatrice più conosciuta al mondo che fa parte del nostro consiglio d’amministrazione e che non è qui oggi per partecipare ad un comitato della FIFA. Abbiamo detto spesso che la Roma è una piattaforma sociale e come azienda culturale. Per questo abbiamo voluto investire nel calcio femminile. Speriamo che tutte le ragazze di Roma possano sognare di indossare questa maglia, le ragazze che giocano a calcio con la Roma fanno parte a pieno titolo della famiglia della Roma. Sono scese mano nella mano come si fa nelle famiglie e saranno seguite con la stessa attenzione da parte nostra e ci auguriamo dai tifosi”

Ore 18.10 – Inizia la presentazione. Le ragazze scendono una alla volta accompagnate ognuna da un componente della squadra maschile.

Ore 18.00 – La squadra femminile arriva a Piazza di Spagna. Prima dell’evento le ragazze si sono presentate al grido di “Noi siamo la Roma”.

De_Rossi_presentazione_Roma_donne

17.55 – Oltre alla squadra maschile, i dirigenti Baldissoni e Massara e l’assessore comunale Frongia, presenti anche la madre e le due sorelle (Carla e Cristina) del presidente James Pallotta e la figlia del suo braccio destro Zecca.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy