Roma Femminile-Juventus 0-4: poker bianconero, la squadra di Bavagnoli resta a 0 punti

Le giallorosse cercavano la prima vittoria dopo le sconfitte con Sassuolo e Verona, ma la squadra bianconera domina al Tre Fontane

di Redazione, @forzaroma

La Roma Femminile debutta in casa. La neonata squadra giallorossa al “Tre Fontane” affrontava le campionesse d’Italia della Juventus nella quarta giornata di campionato. Nelle prime due partite erano arrivate altrettante sconfitte (contro Sassuolo ed Hellas Verona, oltre al match rinviato col Tavagnacco) e anche nell’esordio casalingo non va megllio alle ragazze di Bavagnoli. La Roma cade rovinosamente contro la squadra bianconera con il risultato di 4-0, un punteggio quasi mai in discussione soprattutto nella ripresa.

Nel primo tempo è Pipitone a tenere a galla la sua squadra, parando un rigore e compiendo un altro paio di grandi interventi. Al riposo è solo 1-0 per le ospiti grazie alla deviazione in gol di Girelli. Nella ripresa domina la Juve con altri tre gol messi a segno (ancora Girelli e doppietta di Aluko), senza contare un’altra rete annullata e diverse chance importanti per incrementare ulteriormente il risultato. Troppo forte la squadra di Rita Guarino per la Roma, che dopo tre partite giocate è ancora a quota zero punti.

CRONACA

SECONDO TEMPO

90’+3 – Finisce qui: la Roma cade pesantemente in casa con la Juve.

86′ – Poker bianconero solo rinviato: Aluko trova la tripletta con il tap-in da zero metri dopo il tiro di Caruso.

85′ – Gol annullato alla Juventus! Da corner colpo di testa di Salvai che trova Bonansea sotto porta. Gol facile facile ma la sua posizione è di offside.

74′ – La Juve fa tris. Bonansea, brava a partire in contropiede, arriva in area e pesca Aluko tutta sola al centro dell’area: per l’attaccante bianconero è facile appoggiare a porta vuota.

68′ – Gol della Juve. Girelli riceve palla in area, stoppa e gira col destro all’angolino. Palla lenta, ma Pipitone va giù troppo tardi e si fa infilare.

66′ – Traversa di Bonfantini! Bella percussione dell’attaccante giallorossa, che arriva al tiro dal limite ma è sfortunata e trova solo la traversa.

64′ – Occasione per le giallorosse con Serturini, che è furba e brava nel saltare due avversarie dal limite prima di prova il tiro. Palla centrale per il portiere.

60′ – Prova a rispondere la squadra di Bavagnoli, ma la Juve reagisce e crea diversi pericoli in area senza però riuscire ad arrivare alla conclusione.

51′ – La squadra bianconera continua a premere costruendo altre due occasioni, Roma in difficoltà.

47′ – Juve subito molto pericolosa con Caruso, che conclude col destro: Pipitone devia e poi spazza ancora con le mani.

45′ – Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo.

43′ – Bella azione della Roma! Palla di Bernauer al centro per Bartoli, che con il destro stoppa il pallone alzandoselo per colpirlo al volo con lo stesso piede. Palla alta, ma giocata di buona fattura.

38′ – Grande chance per il raddoppio bianconero! Sulla sinistra se ne va velocissima Aluko, ma al momento di piazzare il destro pecca in precisione e spara alto.

36′ – Ci prova Greggi dalla distanza: il tiro della numero è potente ma deviato, quindi debole tra le braccia del portiere. Nell’azione resta a terra Simonetti a causa di un contrasto sul ginocchio.

27′ – Gol della Juventus: a segno Girelli, che devia in porta la conclusione di Glionna. Battuta Pipitone.  

23′ – Buona ripartenza della Roma, con la solita Simonetti che va via sulla sinistra: sul suo cross anticipa tutti Laura Giuliani.

22′ – Ci prova la Juventus col tiro di Bonansea: la difesa giallorossa devia in angolo.

19′ – Meglio in questa fase la Roma: le giallorosse cercano sempre di giocare palla a terra.

15′ – Ancora Pipitone! Che miracolo! Schema su palla inattiva della Juventus, Boattin calcia col sinistro ma trova la super risposta del portiere giallorosso che toglie la palla dall’incrocio dei pali!

12′ – Bella discesa sulla sinistra di Serturini, sul suo cross non arriva di testa Pugnali. Spazza la difesa bianconera.

10′ – Bella cornice di pubblico al “Tre Fontane”: sono tanti i tifosi e i curiosi venuti a vedere la prima in casa della Roma femminile.

6′ – PIPITONE! Para il rigore di Girelli! Si rimane sullo 0-0!

5′ – Rigore per la Juventus: sospetto tocco di mano di Ciccotti, ma dal replay sembra non esserci nulla. Penalty generoso.

3′ – Inizio equilibrato: la Juve prova a fare la partita, ma fino ad ora nessun problema per Pipitone. In campo tra giallorosse e bianconere ci sono nove nazionali.

1′ – Comincia la partita! Il calcio d’inizio è della Juventus.

TABELLINO

Roma (4-3-3): Pipitone; Soffia, Lipman, Ciccotti, Bartoli; Greggi, Bernauer, Simonetti; Bonfantini, Pugnali, Serturini.
A disp.: Casaroli, Blitzer, Coluccini, Labate, Antonsdottir, Vigliucci, Pacioni.
All.: Elisabetta Bavagnoli

Juventus (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Girelli, Galli, Caruso; Glionna, Aluko, Bonansea.
A disp.: Bacic, Sanderson, Cernoia, Panzeri, Nick, Sikora, Puglisi.
All.: Rita Guarino

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

MARCATORI: 27′, 68′ Girelli (J), 74′, 86′ Aluko (J)

CRONACA PREPARTITA 

Ore 12.15 – Roma e Juventus rientrano negli spogliatoi.

Ore 11.55 – Squadra in campo per i riscaldamento.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy