Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Roma Femminile, Bavagnoli: “Abbiamo analizzato i nostri errori e risponderemo sul campo”

LaPresse

A presentare il prossimo match contro la Juventus anche la Serturini: "Siamo a meno 14 da loro, ma vogliamo fare punti"

Redazione

La Roma Femminile non sta attraversando un momento facile: la squadra è reduce dal deludente pareggio contro la Florentia che ha allontanato ulteriormente le giallorosse dal vertice della classifica. A presentare il duro test di domani contro la Juventus capolista è Elisabetta Bavagnoli: “Non penso che la gara contro la Juventus abbia bisogno di motivazioni. Siamo consapevoli dell’importanza dell’impegno. Non andiamo ad incontrare solo le prime in classifica, andiamo a incontrare una squadra che ha fatto la storia del calcio femminile negli ultimi anni, è una squadra composta da atlete di grandissimo valore, con qualità e carattere infiniti e le ragazze sono consapevoli di questo. Siamo concentrate, abbiamo lavorato bene, dobbiamo affrontarle come facciamo sempre, con la voglia di riuscire anche a concretizzare qualcosa in più nella mole di lavoro e di occasioni che noi produciamo durante una gara”, queste le sue dichiarazioni al sito ufficiale della Roma.

E sul momento difficile della sue ragazze ha affermato: “Ultimamente abbiamo chiuso diverse volte le partite senza poter gioire, spesso siamo uscite dal campo amareggiate, perché non abbiamo mai raccolto risultato pieno quindi è stata una settimana importante dal punto di vista dei confronti dell’analisi. Come facciamo sempre, abbiamo cercato di approfondire quelli che sono stati i nostri errori e le nostre lacune però anche quelle che sono state le tante cose buone, perché riusciamo sempre a fare delle buone prestazioni, ma alla fine nel calcio contano i tre punti. Il confronto di questa settimana con le ragazze è stato bello e interessante”, ha concluso Bavagnoli. “Abbiamo analizzato tutto con grande senso di responsabilità. Sono convinta che le ragazze domani comunque risponderanno sul campo”.

Ad analizzare il difficile avvio di stagione, anche Annamaria Serturini, tra le poche note liete con le sue cinque reti in campionato. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Se leggiamo i numeri è sicuramente il mio inizio di stagione migliore però non mi voglio fermare. Voglio migliorare partita dopo partita e raggiungere il prima possibile i tre punti perché ci mancano tanto. Sicuramente non è la nostra stagione migliore, facciamo tantissime azioni da gol ma non riusciamo a concretizzarle. Domenica contro la Florentia abbiamo creato 10-12 occasioni da gol ma ne abbiamo concretizzata solamente una”.

E sul prossimo match contro la Juventus: “Purtroppo i numeri parlano. Siamo a meno 14 da loro. Sicuramente vogliamo continuare a lavorare e riuscire a fare bene. Già da sabato vogliamo portare a casa dei punti importanti”.