Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, esordio senza ‘Joya’: Dybala entra ma non basta. Col Cagliari finisce 0-0

Roma, esordio senza ‘Joya’: Dybala entra ma non basta. Col Cagliari finisce 0-0 - immagine 1
I giallorossi non trovano i tre punti all'esordio: Dovbyk colpisce una traversa. Domenica ci sarà l'Empoli
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma non va oltre lo 0-0 contro il Cagliari. I giallorossi partono nella nuova stagione con un pareggio. De Rossi lascia fuori Dybala dagli 11 titolari e nel primo tempo i giallorossi vanno in difficoltà. Nessuna occasione pericolosa creata e zero tiri verso lo specchio della porta. L'unico brivido Scuffet se lo crea da solo controllando male il pallone sul passaggio all'indietro di Luperto. Nella ripresa la Roma cresce e sfiora la rete in due occasioni con Soulé e Pellegrini. Al 67' arriva finalmente l'ora di Dybala. La Joya crea la miglior occasione della partita con il cross per Dovbyk che di testa stampa la traversa. Sfortunato Artem e la Roma parte con un punto. Domenica i giallorossi affronteranno l'Empoli in casa.

Roma spenta: il primo tempo termina 0-0

—  

Daniele De Rossi per la prima stagionale sceglie il tridente composto da Zalewski, Dovbyk e Soulé. Resta fuori invece Dybala. Parte meglio il Cagliari che si rende pericoloso dopo 4 minuti con Wieteska che viene lasciato solo in area ma il suo colpo di testa finisce alto. Ritmi bassi nei primi 20 minuti di gara con la Roma che non riesce mai a mettere in apprensione la difesa rossoblu. Al 30' i giallorossi sfiorano il vantaggio dopo un clamoroso errore di Scuffet che non controlla il pallone sul passaggio indietro di Luperto. L'ex portiere dell'Udinese riesce poi a recuperare salvando la sfera sulla linea di porta. Al 40' ci prova Marina da fuori. Bravo Svilar a respingere con i pugni. Poco prima della fine del primo tempo è ancora il Cagliari ad andare ad un passo dall'1-0. Errore di Celik che spiana la strada a Piccoli. L'ex Lecce calcia e non trova lo specchio della porta dal limite.

Roma fermata dalla traversa: col Cagliari finisce 0-0

—  

La ripresa inizia senza cambi sia per De Rossi che per Nicola. I giallorossi partono più agguerriti e Soulé sfiora il gol con un bel sinistro da fuori, ma Scuffet manda la palla in angolo. Al 48' è Zalewski a rendersi pericolo: destro a giro del numero 59 che finisce alto di poco. Clamorosa chance al 54': velo di Dovbyk per Pellegrini che da ottima posizione non riesce a dare molta forza e Scuffet si salva. Al 60' arriva la prima mossa di Daniele De Rossi: fuori Le Fée ed entra Baldanzi. La Roma continua produrre azioni: cross di Soulé per Cristante che di testa non centra la porta. Al 69' entra Dybala che all'80' disegna un arcobaleno per Dovbyk. L'ucraino colpisce di testa a prende in pieno la traversa. Due minuti più tardi viene annullato un gol a Pellegrini per posizione di fuorigioco. In mezzo anche un traversa colpita dal Cagliari.

Cagliari-Roma 0-0, il tabellino

—  

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Prati (72' Adopo), Marin, Deiola, Augello; Luvumbo (72' Pavoletti), Piccoli (86' Lapadula). A disposizione: Ciocci, Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Obert, Di Pardo, Adopo, Jankto, Makoumbou, Felici, Kingstone, Lapadula, Pavoletti, Pereiro. Allenatore: Nicola.

ROMA (4-3-3): Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Le Fée (60' Baldanzi), Cristante, Pellegrini; Soulé (90' El Shaarawy), Dovbyk (90' Abraham), Zalewski (69' Dybala). A disposizione: Ryan, Marin, Smalling, Dahl, Sangaré, Bove, Pisilli, El Shaarawy, Abraham, Baldanzi, Dybala. Allenatore: De Rossi.