Il trofeo prende il nome dall'omonima associazione, che da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa. Prenderanno parte anche Fiorentina ed Espanyol
La sfida della Roma contro il Betis, in programma il 7 agosto alle ore 22:00 allo stadio Villamarin di Siviglia, rientrerà nella cornice internazionale della neonata "Unbeatables Cup".
Oltre a Roma e Betis, la prima edizione vedrà coinvolte anche Fiorentina ed
VIDEO - Roma, che accoglienza a Trieste. Mourinho: “Tifosi fantastici”
Il trofeo prende il nome dall'omonima associazione, che da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa. Le principali attività e finalità dell'associazione sono:
- Sensibilizzare le persone, sopratutto i giovani atleti, a questa problematica
- Finanziare la ricerca sulle malattie cardiache di origine genetica
- Donare defibrillatori a centri sportivi facendo corsi di formazione per un corretto utilizzo degli stessi
- Organizzare corsi di BLSD o CPR ( cardiopulmonary resuscitation) per atleti e non
La "Unbeatables Cup" è patrocinata dalla Mahd Academy, un ente governativo saudita che rappresenta una sorta di "incubatore" per tutte le discipline sportive di cui il Ministero dello Sport dell´Arabia Saudita voglia incentivare la crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA