Mario Rui è arrivato, accompagnato dal suo procuratore, oggi pomeriggio alle ore 15.30 con un volo Ryanair proveniente da Lisbona. Acquistato dall'Empoli con un prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto a 6, il difensore si metterà a disposizione di Luciano Spalletti per colmare il vuoto lasciato sulla fascia sinistra. Appena sbarcato all'aeroporto si è intrattenuto con i cronisti presenti tra i quali quello di Forzaroma.info: "Sono molto contento di essere qui, adesso devo aspettare le visite mediche e poi sarò della Roma. Totti? È uno di quei calciatori che vedevo in televisione quando ero bambino, è uno di quei giocatori che cercavo di seguire al massimo. Non mi aspettavo di diventare della Roma. Spalletti? Ancora non l'ho sentito. Forza Roma". Le prime visite mediche si terranno domani intorno alle ore 9 a Villa Stuart. Il calciatore, nel frattempo, ha già scelto il suo numero di maglia: avrà il 22.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, è arrivato Mario Rui: “Totti è l’idolo che avevo da bambino” – GALLERY – VIDEO
"Non mi aspettavo di diventare della Roma. Spalletti? Ancora non l'ho sentito" le parole del difensore rilasciate allo scalo romano
IL GIOCATORE - Mario Rui è un terzino alto appena 1,68. L'altezza, però, non deve ingannare. Il portoghese, infatti, è un calciatore grintoso, che non rinuncia a lottare su ogni singolo pallone conteso. Il suo sinistro è temibile specialmente nei cross per servire la punta in area di rigore, con traiettorie tagliate ed insidiose. E' dotato di grande corsa e può giocare non solo come terzino, ma anche più avanti, in un ipotetico 4-4-2. Sarri stesso, quando allenava l'Empoli, lo ha schierato nella linea dei centrocampisti in più di un'occasione. E' veloce e bravo in entrambe le fasi. Un giocatore molto utile per il gioco di Spalletti, dove i terzini svolgono un ruolo molto importante nella fase offensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA