Al fischio finale dell’amichevole con la Chapecoense, Di Francesco ha concesso due giorni liberi (la ripresa degli allenamenti è fissata per domani) per ricaricare le batterie in vista del tour de force che spetterà alla squadra nel mese di settembre. Sono, come scrive Gianluca Lengua su ilmessaggero.it, sei le partite che i giallorossi affronteranno in 18 giorni Sampdoria, Atletico Madrid, Verona, Benevento, Udinese, Quarabag), una ogni 72 ore. Ugualmente intenso sarà il mese di ottobre in cui le partite con Milan, Napoli e Chelsea saranno determinanti per tracciare l’andamento della squadra in campionato e Champions. Il grande assente dalla lista dei convocati per le nazionali è stato Radja Nainggolan, le discussioni con il ct Martinez hanno inciso sulla chiamata per le partite contro Gilbiterra e Grecia. I tifosi dei Diavoli Rossi, però, non ci hanno pensato due volte a schierarsi con il Ninja e durante il 9 a 0 rifilato alla nazionale allenata da Wood, hanno esposto lo striscione: «Martinez non sei intelligente, Radja per sempre».
news as roma
Roma, due giorni di relax prima del tour de force. Vainqueur all’Antalyaspor
Riposo prima delle sei partite in diciotto giorni, una ogni 72 ore. I giallorossi incassano 500mila euro dalla cessione del francese
TOTTI ALLE TERME, RADJA A PARIGI - Radja non ha commentato il gesto, evitando di mettere altra carne al fuoco, ma è partito per Parigi assieme alla famiglia per passare il fine settimana a Disneyland. Relax anche per Totti e Ilary: la coppia si è trasferita alle terme di Saturnia per un weekend rigenerativo tra selfie e autografi dei tifosi che li hanno incrociati. Fine settimana romano, invece, per Gonalons che ha visitato il bioparco con la moglie e i bambini. Domani riprenderanno gli allenamenti, martedì è pianificata una doppia seduta e tra mercoledì e giovedì rientreranno tutti i calciatori impegnati in nazionale.
VAINQUEUR IN TURCHIA - Il centrocampista francese parcheggiato a Trigoria in attesa di una nuova destinazione, ha scelto la Turchia dove il mercato è aperto fino all’8 di settembre. Dopo l’anno al Marsiglia, che non ha accettato l’offerta inviata da Monchi di due milioni per il cartellino, Vainqueur è sbarcato all’Antalyaspor e, secondo quanto riporta la stampa locale, il giocatore firmerà un contratto di tre anni. Alla Roma andranno 500 mila euro.
(G. Lengua)
© RIPRODUZIONE RISERVATA