Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, doppio assist dall’Inter: “Frattesi non all’altezza, ma Zalewski va riscattato”

Roma, doppio assist dall’Inter: “Frattesi non all’altezza, ma Zalewski va riscattato” - immagine 1
I due calciatori nerazzurri hanno vissuto una serata opposta nel derby di ieri col Milan: i tifosi interisti hanno criticato pesantemente il centrocampista, apprezzando parecchio la prestazione del polacco
Redazione

L'Inter è uscita con un pareggio dal derby di andata in semifinale di Coppa Italia. Una partita dalla cifra tecnica non particolarmente alta, ma in cui la squadra di Inzaghi ha creato senza dubbio più occasioni del Milan. Ma oltre al risultato, ci sono due note in particolare balzate agli occhi anche in casa Roma, che arrivano direttamente da San Siro e dai tifosi nerazzurri. Una è su Davide Frattesi, la cui prestazione ha fatto storcere parecchio il naso per alcuni errori tecnici importanti oltre all'occasione ghiotta di testa mancata nel primo tempo. Tantissimi sono stati i commenti negativi verso il centrocampista romano, che dopo la prima stagione con poco utilizzo ma più di qualche soddisfazione, sta vivendo un'annata grigia senza trovare molto spazio. "Scusate se sembro spento, chi mi conosce sa cosa sta succedendo", ha scritto dopo il gol all'Udinese di qualche giorno fa e l'esultanza rabbiosa.

Non è bastato a salvarlo dalla valanga di critiche dopo il derby di ieri sera: "Non è nemmeno lontanamente del livello richiesto per giocare nell'Inter", "Frattesi è una tra le più grandi truffe degli ultimi 20 anni dopo quella organizzata da Bernie Madoff nel 2008", "Ha cercato di stoppare una palla e per addomesticarla ha fatto 5 tocchi tornando indietro di 40 metri". E ancora "Frattesi è un Gagliardini con il senso del gol", "Il primo tempo di Frattesi la cosa più brutta che si sia mai vista su un campo da calcio", "Che sciagura","Totalmente fuori da ogni comprensione. Spero si riprenda presto perché ste cose davvero non si possono vedere". Insomma, commenti decisamente duri. Intanto Ghisolfi non ha smesso di pensare a lui dopo i tentativi della scorsa estate e del mercato invernale, con l'Inter che però non è scesa da almeno 40 milioni di valutazione. Con la necessità di fare cassa per reinvestire e un binomio che non sembra più azzeccato per i nerazzurri, la Roma può riprovarci con chances rinnovate.

I tifosi dell'Inter appaludono Zalewski: "Ha cambiato il derby, è nato per giocare con Inzaghi e va riscattato"

Roma, doppio assist dall’Inter: “Frattesi non all’altezza, ma Zalewski va riscattato”- immagine 2
—  

Ma dalla stracittadina giocata ieri sera e in generale dalle ultime settimane è arrivata anche un'altra nota lieta per la Roma come Nicola Zalewski. Il polacco era sulla lista dei cedibili, alla fine è andato in prestito all'Inter dopo aver rinnovato (era in scadenza) e con Inzaghi sta pian piano convincendo tutti. Compresi i tifosi dell'Inter, che se hanno dispensato critiche a Frattesi da una parte, dall'altra hanno invece apprezzato la duttilità dell'esterno che spesso entra col giusto piglio dando una svolta positiva alla partita. Così è stato anche ieri:"È lui che cambia la partita. È giovane, è un jolly, costa poco e soprattutto ha quelle caratteristiche che ci sono sempre mancate. Riscattare","In 30 minuti ha fatto più di quanto hanno fatto altri in 90. In panchina è sprecato, alla prossima deve giocare titolare senza dubbio". Sono tantissimi i sostenitori nerazzurri che hanno applaudito Zalewski, la capacità di puntare l'uomo e la sua intraprendenza: "Ha avuto un grande impatto negli ultimi derby, sarà un grande giocatore per il futuro", "Io lo confermerei, entra sempre bene, ha caratteristiche utili, costa poco ed è molto giovane", "Mi piace, punta, è dinamico, veloce e propositivo, crea occasioni e ha un buon piede. Per ora è un buon sì". Per qualcuno quelli per acquistarlo a titolo definitivo dalla Roma potrebbero essere "i 7 milioni meglio spesi da parecchio tempo", anche perché "sembra nato per giocare nello scacchiere di Inzaghi". Per i giallorossi sarebbe un'operazione super, visto che il suo ciclo a Trigoria sembra ormai già finito e che può iscrivere una plusvalenza intera a bilancio. E chissà, magari le due situazioni possono intrecciarsi e generare una trattativa allargata.