news as roma

Roma, discorso tra Spalletti e la squadra. Controlli per De Rossi, Manolas e Nainggolan

Il tecnico non vuole che la squadra si butti giù dopo la sconfitta dello Stadium, ma potrebbe dover rinunciare ai tre calciatori contro il Chievo. Vice-Dzeko: si insiste per Berahino

Luca Benincasa Stagni

Roma ridimensionata solamente nella classifica. È questo il messaggio di Spalletti alla sua squadra, all'indomani della sconfitta contro la Juventus che ha portato i giallorossi a sette punti di distanza dalla capolista bianconera. Il tecnico toscano questa mattina prima, di iniziare l'allenamento, ha voluto trasmettere ai suoi l'intenzione di non mollare il sogno scudetto e di concentrarsi sulle prossime partite, a cominciare da quella di giovedì contro il Chievo. La squadra di Maran, tra l'altro, dovrà fare a meno dei suoi tifosi. Il gruppo ultras "Gate 7" ha comunicato che non verrà all'Olimpico per essere solidale alla protesta dei supporter romanisti contro le barriere.

VERSO IL CHIEVO - Contro la squadra clivense rischiano lo stop De Rossi, Manolas e Nainggolan. I tre giocatori sono usciti malconci dalla trasferta torinese e domani pomeriggio svolgeranno le visite mediche di rito. Quasi sicuramente uno dei due centrocampisti dovrà stringere i denti per l'ultimo impegno del 2016. A centrocampo la Roma, infatti, si ritrova al momento con Strootman e Gerson. In una partita fondamentale per ripartire subito e prendere 3 punti per tenere sotto il Napoli, ai giallorossi servono i loro leader. La squadra di Sarri, vittoriosa per 5-3 contro il Torino, è l'avversario numero uno in questo momento. Per preparare al meglio la sfida contro il Chievo, Spallettioggi ha fatto svolgere un lavoro defaticante per i calciatori che sono scesi in campo allo Stadium, mentre chi non ha giocato ha lavorato sull'aspetto atletico.

MERCATO - Intanto la Roma si guarda intorno per il mercato invernale. La società dovrà intervenire subito per rimpiazzare Salah, che venerdì partirà per la Coppa d'Africa. Tra i nomi presenti nella lista del ds Massara, i primi due sono sicuramente quelli di Jesé e di Depay. Proprio per l'olandese, però, è trapelato in queste ore un interessamento del Tottenham. Come vice-Dzeko, invece, il nome più gettonato in questi giorni è quello di Berahinodel West Bromwich, che però è seguito anche da Inter e Nizza.