Roma ridimensionata solamente nella classifica. È questo il messaggio di Spalletti alla sua squadra, all'indomani della sconfitta contro la Juventus che ha portato i giallorossi a sette punti di distanza dalla capolista bianconera. Il tecnico toscano questa mattina prima, di iniziare l'allenamento, ha voluto trasmettere ai suoi l'intenzione di non mollare il sogno scudetto e di concentrarsi sulle prossime partite, a cominciare da quella di giovedì contro il Chievo. La squadra di Maran, tra l'altro, dovrà fare a meno dei suoi tifosi. Il gruppo ultras "Gate 7" ha comunicato che non verrà all'Olimpico per essere solidale alla protesta dei supporter romanisti contro le barriere.
news as roma
Roma, discorso tra Spalletti e la squadra. Controlli per De Rossi, Manolas e Nainggolan
Il tecnico non vuole che la squadra si butti giù dopo la sconfitta dello Stadium, ma potrebbe dover rinunciare ai tre calciatori contro il Chievo. Vice-Dzeko: si insiste per Berahino
VERSO IL CHIEVO - Contro la squadra clivense rischiano lo stop De Rossi, Manolas e Nainggolan. I tre giocatori sono usciti malconci dalla trasferta torinese e domani pomeriggio svolgeranno le visite mediche di rito. Quasi sicuramente uno dei due centrocampisti dovrà stringere i denti per l'ultimo impegno del 2016. A centrocampo la Roma, infatti, si ritrova al momento con Strootman e Gerson. In una partita fondamentale per ripartire subito e prendere 3 punti per tenere sotto il Napoli, ai giallorossi servono i loro leader. La squadra di Sarri, vittoriosa per 5-3 contro il Torino, è l'avversario numero uno in questo momento. Per preparare al meglio la sfida contro il Chievo, Spallettioggi ha fatto svolgere un lavoro defaticante per i calciatori che sono scesi in campo allo Stadium, mentre chi non ha giocato ha lavorato sull'aspetto atletico.
MERCATO - Intanto la Roma si guarda intorno per il mercato invernale. La società dovrà intervenire subito per rimpiazzare Salah, che venerdì partirà per la Coppa d'Africa. Tra i nomi presenti nella lista del ds Massara, i primi due sono sicuramente quelli di Jesé e di Depay. Proprio per l'olandese, però, è trapelato in queste ore un interessamento del Tottenham. Come vice-Dzeko, invece, il nome più gettonato in questi giorni è quello di Berahinodel West Bromwich, che però è seguito anche da Inter e Nizza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA