news

Trigoria, gruppo diviso tra campo e palestra. Individuale per Totti e Paredes

Dopo la pesante sconfitta di ieri allo Juventus Stadium i giallorossi si sono ritrovati questa mattina alle 11.30

Redazione

Registrato il ko di Torino la Roma prova a ripartire subito. Giovedì all'Olimpico arriva il Chievo, avversario da non sottovalutare e contro cui la vittoria è fondamentale. Spalletti ha radunato i suoi a Trigoria alle 11.30 per la seduta di scarico e per iniziare a preparare il match con i clivensi. Da valutare le condizioni dei giocatori usciti acciaccati dalla battaglia dello Stadium, in particolar modo di De Rossi e Manolas, entrambi usciti per fastidi muscolari.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 3 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra si è ritrovata alle 11.30 per un lavoro in palestra. Successivamente il tecnico ha formato due gruppi: quelli che hanno giocato ieri sono rimasti dentro per il defaticante, mentre gli altri sono scesi sul campo per un lavoro atletico con allunghi. Successivamente partitella e lavoro a secco. Paredes si è allenato a parte tra palestra e campo, mentre per Totti solo lavoro in palestra. De Rossi, Manolas e Nainggolan hanno effettuato delle terapie in attesa del controllo di domani nel primo pomeriggio.

PROBABILE FORMAZIONE

Nessun turnover per Spalletti nell'ultima sfida prima della sosta natalizia. Andranno in campo i migliori con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti. Szczesny, tra i migliori a Torino, confermato insieme al blocco difensivo, Manolas permettendo. Da verificare infatti se il problema agli adduttori riscontrato dal greco gli permetterà di essere in campo, così come per De Rossi, fermato dal polpaccio dolorante. Confermati Strootman, Perotti, Nainggolan e Dzeko, con il solito ballottaggio Salah-El Shaarawy.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman, Perotti, Nainggolan, Salah; Dzeko