news as roma

Roma, Diawara carico: “Prometto il 100%”. De Rossi-Boca, rimandato l’arrivo in Argentina

LaPresse

Il guineano ha parlato ai canali ufficiali giallorossi. Higuain segna e convince a Singapore, mentre in difesa si continua a seguire Hysaj e spunta l'idea Rugani. Sempre caldo il nome di Alderweireld

Redazione

Dopo le dichiarazioni ufficiali di Jordan Veretout, il protagonista della giornata odierna è stato Amadou Diawara, che ha avuto modo di sottolineare la soddisfazione per l'approdo in giallorosso, promettendo grande impegno e dedizione. Adesso la parola passa al campo, con i due nuovi innesti che dovranno rimboccarsi le maniche e convincere Fonseca a puntare con decisione su di loro in vista della prossima stagione.

A proposito del tecnico portoghese, l'amichevole di Trigoria ha dato la possibilità ai tifosi e agli  addetti ai lavori di poter osservare i primi frutti del lavoro svolto con il nuovo staff a disposizione dei giallorossi. Nel test con il Trastevere si sono visti gli esperimenti, le idee che l'ex Shaktar Donetsk ha in mente per gettare basi importanti relative al proprio credo calcistico.

REBUS - Nonostante l'arrivo di Gianluca Mancini, il ds Petrachi vuole completare il reparto difensivo con un profilo di spessore che possa garantire forza e soprattutto affidabilità. Da diverse settimane, il nome di Toby Alderweireld riecheggia nei corridoi di Trigoria, ma la trattativa appare in salita. Fondamentale sarà l'incontro in settimana tra i giallorossi e gli Spurs, con l'obiettivo di sbloccare la momentanea situazione di impasse. In alternativa, da tenere d'occhio la pista che porta a Daniele Rugani, chiuso da una folta concorrenza nel reparto arretrato bianconero.

Ostacoli anche lungo la strada che porta a Gonzalo Higuain. Il Pipita vuole convincere Maurizio Sarri a puntare ancora su di lui dopo la parentesi al Chelsea, e quest'oggi si è messo in luce nell'amichevole della Juventus con il Tottenham realizzando la rete del momentaneo pareggio, con fascia al braccio annessa. Sicuramente una notizia che complica ulteriormente i piani della Roma.

MERCATO IN USCITA - In attesa di innesti che possano completare la rosa,  Petrachi lavora anche sulle cessioni. Bianda, dopo una stagione che l'ha visto ai margini della rosa giallorossa, è vicino al ritorno in Francia, con il Nizza che punta al prestito con opzione per l'acquisto. Un destino simile potrebbe riguardare Nzonzi, al centro di un duello tutto transalpino tra Lione e Marsiglia. L'amichevole tra Roma e Perugia del 31 luglio invece, potrebbe essere l'occasione giusta per definire le situazioni di Fuzato e Capradossi,entrambi nel mirino del club umbro.

DA ROMA A BUENOS AIRES - Daniele De Rossi è in attesa di respirare l'incredibile atmosfera della Bombonera. L'arrivo dell'ex giallorosso nella capitale argentina è stato posticipato a mercoledì 24 (data del suo compleanno). L'avventura del campione del mondo sta per iniziare, con il numero 16 sulle spalle come nella lunga esperienza a Roma.