news as roma

Roma, dal talento di Riccardi alla sorpresa Cardinali: focus sui Primavera convocati per il ritiro 2018 – FOTO

Marco Prestisimone

Su di lui si è già scritto tanto: da quando si è affacciato con gli Allievi, agli addetti ai lavori è il calciatore che per talento ricorda più Francesco Totti. Lui e il suo procuratore, Michelangelo Minieri, non vogliono ascoltare le voci di chi già ha disegnato per lui un futuro luminoso. L’obiettivo è lavorare, lavorare e lavorare. Umiltà e classe cristallina, in stagione era sotto età con la Primavera ma è diventato l’elemento imprescindibile per Alberto De Rossi, che gli ha consegnato le chiavi del centrocampo. Nasce trequartista ma si è trasformato in mezzala offensiva, tanto da risultare il miglior marcatore della Primavera. A maggio si è fatto conoscere anche da tutta Europa negli europei under 17 nei quali l’Italia ha solo sfiorato la vittoria finale, perdendo ai rigori contro l’Olanda. Non è bastato l’eurogol proprio di Riccardi, che aveva regalato il vantaggio agli azzurrini.

E la rincorsa ad un titolo dura da anni: ha perso le finali con l’Under 15, con l’Under 17 A e B e la finale di Supercoppa contro l’Inter. Di Francesco già se lo coccola: l’ha convocato e fatto esordire nell’amichevole con la Chapecoense e poi nella partita di campionato contro il Benevento.

Adesso la prima grande occasione con la prima squadra. Lui ha i piedi ben saldati per terra, ma in fondo lo sa che questo è solo l’inizio.

 LaPresse

Potresti esserti perso