Roma da ‘record’: la Spal non vinceva fuori casa con 2 gol di scarto da 53 anni

La squadra ferrarese punisce la squadra di Eusebio Di Francesco: e la coincidenza maggiore è che anche nel 1965 davanti c’erano i giallorossi. Ed è la partenza peggiore da 6 anni

di Redazione, @forzaroma

Impresa della Spal, che espugna l’Olimpico e rispedisce la Roma nella crisi. Un pomeriggio totalmente da dimenticare per i giallorossi, che ancora una volta non riescono a dare continuità al buon momento prima della sosta. Invece lo 0-2 in favore della Spal fa segnare anche un dato decisamente curioso, una sorta di record negativo per la Roma. La squadra ferrarese non vinceva una trasferta in Serie con almeno due gol di scarto e senza subirne addirittura dal settembre 1965. E la coincidenza più grande è che anche in quella partita di 53 anni fa, l’avversario della Spal era proprio la Roma. Una statistica che spiega forse in pieno la negatività di questo pomeriggio per i colori giallorossi.

Ma non è il solo dato negativo che la Roma si porta da questo ko. I giallorossi dopo 9 giornate sono fermi a 14 punti, un bottino mai così magro dalla stagione 2012/13, quella con Zeman in panchina che finì con l’esonero e l’arrivo di Andreazzoli con la finale di Coppa Italia persa il 26 maggio. Ulteriore sintomo del pomeriggio storto vissuto dalla squadra di Eusebio Di Francesco sono i primi 2 gol subiti su palla inattiva in tutto il campionato, dopo che gli altri 10 erano arrivati tutti su azione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy