Finiti i due giorni di riposo, la Roma è tornata in campo. Cinque giorni alla sfida contro il Napoli di Ancelotti che dirà se i giallorossi possono ancora sperare nel quarto posto o devono definitivamente cominciare a pensare ad un ridimensionamento. Una piccola buona notizia arriva da Under, che si è allenato per parte della seduta in gruppo e va verso una convocazione. Out sicuramente El Shaarawy: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello mediale del polpaccio. Sul filo che lega la Roma al suo futuro c'è sempre lo stadio: Pallotta non demorde e rilancia, la Raggi intanto vola a Doha per degli incontri istituzionali, ma nelle stesse ore in Qatar ci sarà anche la dirigenza giallorossa. Coincidenze?
news as roma
Roma, verso il Napoli con Under ma senza ElSha. Pallotta sullo stadio: “Lavori entro il 2019”
Il turco si allena in parte col gruppo. Per il futuro la piazza sogna Conte, più concreto Sarri: con lui ipotesi Higuain. La Raggi a Doha, dove ci sarà anche la dirigenza giallorossa
SPERANZE - Detto di Under, Ranieri si augura di recuperare anche qualcun altro dei pezzi in infermeria: De Rossi, Pellegrini e Manolas migliorano e a turno si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni (domani nuova seduta alle 11). Col Napoli, che recupera Insigne e Fabian Ruiz, non ci saranno sicuramente El Shaarawy e Florenzi, rientrati anzitempo dalla Nazionale (stasera la sfida contro il Liechtenstein, ci sono ancora Zaniolo e Cristante) e vittime di infortuni al polpaccio.
Le speranze sono anche quelle di Pallotta, che ha confessato: "Vogliamo iniziare i lavori per lo stadio entro il 2019 e dare a Roma l'impianto che merita". Serve però una nuova scossa, soprattutto politica. La Raggi vola a Doha per alcuni appuntamenti con l'emiro, e contemporanea in Qatar ci sarà anche la dirigenza giallorossa, che incontrerà i partner commerciali in un workshop al quale parteciperà anche Totti. Restando sul tema stadio, c'è chi come Gasparri si oppone e chi come il sindaco di Fiumicino rilancia: "Facciamolo da noi, ho già l'area pronta".
[fncgallery id="928950"]
ALTRE - La piazza giallorossa continua a sognare Conte e c'è chi parla già di primi contatti, mentre è di giornata l'indiscrezione che vedrebbeHiguain seguire Sarri eventualmente anche in giallorosso. Intanto i tifosi devono "accontentarsi" delle anticipazioni della maglia home della prossima stagione, di cui sono filtrate altre immagini. Chi sembra essersi allontanato dai pensieri della dirigenza della Roma è il ds del Parma Faggiano: "Non ho avuto nessuna chiamata, farebbe piacere ma sto bene qui". Il club di Trigoria (dove oggi si è visto Burdisso) stringe un'altra partnership con il marchio di lifestyle Black Arrow, mentre Riccardi esulta per la qualificazione della sua Under 19 agli Europei di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA