Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Celik ci sarà con l’Athletic. Allenatore, Totti alimenta il sogno Ancelotti

Roma, Celik ci sarà con l’Athletic. Allenatore, Totti alimenta il sogno Ancelotti - immagine 1
Il turco si giocherà il posto con Hummels. Domani alle 13 la conferenza di Ranieri e Angeliño. Saelemaekers: "A Roma sto bene, segnare nel derby è stato speciale"
Redazione

Dopo un giorno di riposo l'attenzione della Roma può subito tornare ad uno degli impegni più importanti della stagione, l'ottavo di finale di Europa League contro l'Athletic Club di Bilbao. Il match di andata è in programma giovedì alle 21 nella cornice dell'Olimpico. La squadra ha ricominciato a lavorare oggi a Trigoria per preparare la sfida e Ranieri può sorridere per le condizioni di Zeki Celik. Gli esami strumentali per un problema all'adduttore sono negativi e con il Bilbao ci sarà. Il turco ha alzato di molto il suo rendimento nelle ultime partite e si giocherà il posto con Hummels. Proprio il tedesco ha postato uno scatto della seduta di oggi che lo ritrae nella squadra vincente della partitella, anche se, a detta dell'ex Dortmund, Manu Koné ha pensato bene di imbucarsi nella foto. Domani alle 13 ci sarà la conferenza stampa di Ranieri e Angeliño dopo la rifinitura che si svolgerà nella mattinata. Il tecnico parlerà ai cronisti alla viglia del match che dirigerà lo svizzero Sandro Scharer. Nel frattempo i due club hanno postato in condivisione su Instagram un botta e risposta nel segno del fair play tra Ranieri e Valverde. I baschi, per la gara di dopodomani, hanno recuperato anche Sancet, uno dei protagonisti di quest'anno. Lo spagnolo oggi è tornato ad allenarsi in gruppo ed è stato ufficialmente convocato anche se difficilmente potrà giocare dal primo minuto. Dani Vivian, difensore dell'Athletic ha parlato così a due giorni dal match: "Arriviamo bene alla partita, siamo forti. E anche la Roma sta facendo bene, ha un livello alto. Spero che sia una bella sfida e una festa sugli spalti".

Roma, Celik ci sarà con l’Athletic. Allenatore, Totti alimenta il sogno Ancelotti- immagine 2

Si continua a monitorare nel frattempo la situazione relativa al prossimo allenatore della Roma. Francesco Totti, in una diretta streaming di ieri sera, ha espresso la sua preferenza facendo il nome di Carlo Ancelotti. Per far arrivare sulla panchina giallorossa un vincente come "Carletto" sarebbero necessari dei grossi cambiamenti. Dal ritrovamento di una dirigenza forte fino ad arrivare agli aspetti tecnici: un centrale di difesa, centrocampo di qualità e un bomber. Un fattore potrebbe essere anche la permanenza di Paulo Dybala che con Ranieri ha realizzato 6 gol e 4 assist, diventando un vero e proprio leader. Dal possibile addio in estate a un futuro insieme che sembra praticamente certo. Incerto, invece, quello di Alexis Saelemaekers che sta facendo benissimo in giallorosso ma a giugno il Milan potrebbe rivolerlo in casa. "Sì, a Roma sto bene. Ho trovato un ambiente che mi ha accolto con grande affetto e dei tifosi che mi hanno sostenuto da subito. Questo per me è stato molto importante", queste le sue parole in un'intervista in cui ha raccontato anche la gioia del gol nel derby.