Roma, buona la prima: 9 a 0 al Latina. Tripletta e assist: è super Schick – FOTO – VIDEO

Prima uscita stagionale, i giallorossi hanno risposto presente nella sgambata contro i nerazzurri. Ottima prestazione di Schck, in fase di rodaggio Pastore

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

LATINA – Prima uscita della nuova Roma, quella costruita interamente da Monchi. Una squadra che ha risposto presente al calore del pubblico giallorosso con un 9 a 0, molte buone azioni e qualche rete anche spettacolare. Dieci acquisti fino ad ora in questa sessione estiva, tre – Mirante, Marcano e Pastore – in campo dal primo minuto. Per il minutaggio praticamente nullo e la serie di infortuni nella passata stagione, c’era grande attesa anche per Rick Karsdorp: una prestazione non brillantissima dell’olandese, ancora fuori gli schemi di Di Francesco e a tratti intimorito dalla tenuta del ginocchio operato. Tanta corsa, ma qualche difficoltà di troppo – contro il Latina – nel coprire la fascia e chiudere i tagli dell’esterno avversario.

SCHICK E PASTORE- Chi invece non ha deluso è Patrick Schick: tripletta nella prima frazione di gara e due assist niente male per le altre reti nel parziale 6 a 0 del primo tempo. Schierato come prima punta, il ceco ha tenuto bene il campo e si è fatto trovare pronto in area con gli inserimenti e le sponde di testa. Pastore work in progress: l’ex Psg senza strafare ha servito qualche buona palla e dato prova delle sue qualità tecniche. Per vedere il vero Flaco ci sarà tempo, per adesso è un Pastore fisicamente non pronto e al 40% del suo potenziale. Non ha deluso le aspettative Luca Pellegrini: buon passo, tanta corsa e un gol che scaccia via i fantasmi della passata stagione. Il gol più bello è stato di Marcano: colpo di testa di Schick in area e rovesciata ad anticipare il portiere nerazzurro.

Quadrifoglio Immobiliare… una soluzione per tutti, la soluzione fortunata! A ROMA-OSTIA E VITERBO

DZEKO – FLORENZI – Rivoluzione Roma nella ripresa: fuori tutti i giocatori, in campo non certo i ragazzini: dentro giocatori come Dzeko, Strootman, Cristante, El Shaarawy e Kluivert. Di Francesco accontentato (per ora): un doppione per ogni ruolo, per giunta di qualità. Nel secondo tempo ‘solo’ la doppietta di Dzeko, con l’attenuante dei tanti nuovi acquisti in campo e una formazione ancora in fase di rodaggio. Florenzi in campo con la fascia da capitano, cosa non particolarmente gradita dai tifosi della Sud che all’intervallo lo hanno criticato per la questione rinnovo con il coro “Trenta denari”.  Tanto entusiasmo però da parte dei tifosi giallorossi che hanno riposto alla convocazione al Francioni e hanno potuto assistere alla prima vittoria della Roma in questa stagione.  Che possa essere la prima di tante.

CRONACA PARTITA (a cura di Luca Benincasa Stagni)

TABELLINO

Latina-Roma 0-9

Latina (4-3-1-2): Bortolameotti (27′ Del Giudice); Tipaldi (27′ Guidotti), Manes, Dionisi, Quagliata; Alario, Cittadini, Casimirri; Tiscione; Iadaresta, Masini (27′ Tinti).
A disp.: De Martino, Begliuti, Fontana, Mazzella, Mancini, Barberini, Sapone, Arduini, Barberini, Marocco, Siscan, Testa, Morandi.
All: Carmine Parlato.

Roma (4-3-3): Mirante (45′ Fuzato); Karsdorp (45′ Florenzi), Manolas(45′ Bianda), Marcano (45′ Jesus), Lu. Pellegrini (45′ Santon); Pastore (45′ Cristante), De Rossi (45′ Strootman), Lo. Pellegrini (45′ Coric); Under (45′ El Shaarawy)), Schick (45′ Dzeko), Perotti (45′ Kluivert).
A disp.: Greco, Riccardi
All.: Eusebio Di Francesco.

Marcatori: Schick 5′ , Marcano 15′, Lu. Pellegrini, Schick 24′, Lo. Pellegrini, Schick 36′, 65′ Manes (aut.), 75′ Dzeko, 80′ Dzeko.
Ammoniti: –
Espulsi: –

CRONACA PREPARTITA 

Ore 18.20 – Baldissoni, Monchi, Massara e Balzaretti pronti a seguire il match dalla tribuna

Baldissoni_Monchi_Massara_Balzaretti_Latina_Roma

Ore 18.00 – Squadra in campo per il riscaldamento

Ore 17.30 – La Roma è arrivata al Francioni di Latina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy