Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Bianda arriva a Fiumicino: “Felice di essere qui” – GALLERY – VIDEO

LaPresse

Nel tardo pomeriggio il difensore francese è sbarcato nella Capitale per dare il via alla sua avventura giallorossa. Domani alle 8 le visite mediche, poi andrà a Trigoria per la firma

Jacopo Aliprandi

Dopo il bagno di folla per Javier Pastore, Roma è pronta ad accogliere il nono colpo di mercato di Monchi: alle 19.07 William Bianda è atterrato all'aeroporto di Fiumicino con un volo da Parigi per dare il via alla sua nuova avventura giallorossa. All'uscita dal gate, dove ha incontrato De Sanctis, le sue prime dichiarazioni: "Sono felice di essere qui". Difensore francese classe 2000 in arrivo da Lens, affare da 4-5 milioni di euro. Domani mattina alle 8 le visite mediche di rito a Villa Stuart, poi via a Trigoria per la firma sul nuovo contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni.

CHI È - Veloce, potente, elegante. Bianda può diventare un’arma letale se cresciuto nel modo giusto. Il nuovo difensore giallorosso ha un ottimo piede in impostazione, caratteristica che può fare comodo a Di Francesco. Ha un buon lancio e sa leggere bene le situazioni di gioco. Ama essere aggressivo e tentare l’anticipo per ripartire a testa alta. Il suo idolo è Umtiti, ma per caratteristiche somiglia molto a Koulibaly. Un paragone importante, ma è meglio andarci piano. Bianda è ancora troppo giovane, deve crescere in esperienza e migliorare il suo gioco aereo. Nonostante i 186 cm d’altezza, è ancora poco dominante sui colpi di testa in fase difensiva, mentre è più efficace sull’altro lato del campo dove riesce spesso a rendersi pericoloso. Puntare subito su di lui può essere un rischio, tuttavia con Di Francesco l’età non è mai stata un problema.

[fncgallery id="800447"]