Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, adesso segnano tutti: nessuno in Serie A ha mandato più giocatori in gol

Roma, adesso segnano tutti: nessuno in Serie A ha mandato più giocatori in gol - immagine 1
I 25 gol già segnati in campionato rappresentano una netta inversione di tendenza rispetto a quanto visto soprattutto nella stagione passata
Marco Di Cola
Marco Di Cola Collaboratore 

Venticinque gol in campionato da 11 giocatori diversi. Questo il dato che vede la Roma al primo posto in Serie A insieme a Juventus e Frosinone che però di reti ne hanno realizzate meno (19). Considerando invece anche l'Europa League, il numero sale a 12 con la splendida rete di Bove nell'avvio di match contro lo Slavia Praga. I 25 gol già segnati in campionato rappresentano una netta inversione di tendenza rispetto a quanto visto soprattutto nella stagione passata dove la formazione dello Special One chiuse l’annata con 50 gol fatti in 38 partite (una media di 1.3 a gara). A questo punto del campionato (dopo 13 giornate), i giallorossi erano fermi a quota 16 gol. Ora la media è salita a oltre 1.9 gol a partita grazie soprattutto all’arrivo di Lukaku che ha dato nuova verve a tutta la squadra in termini realizzativi.

Roma, adesso segnano tutti: nessuno in Serie A ha mandato più giocatori in gol- immagine 2

Il belga nelle sue prime 15 partite in giallorosso, ha già eguagliato il bottino di Abraham di tutta la passata stagione (per non parlare di quello di Belotti). Tornando però al dato iniziale, i 12 giocatori differenti in rete dimostrano anche una maggiore propensione al gol di tutta la squadra che ancora non ha visto sbloccarsi proprio l’attaccante inglese (out almeno fino a fine gennaio), Paredes (ha propiziato un autogol contro lo Sheriff) e Ndicka che in Germania ha spesso e volentieri dimostrato di saper trovare l’inserimento giusto. In campionato hanno fin qui timbrato il cartellino Lukaku e Dybala (9 gol in due), coppia da tutti considerata tra le migliori (se non la migliore) del campionato e che sta piano piano affinando la conoscenza, Belotti (3), Spinazzola (1), Mancini (2), Pellegrini (1), Cristante (2), Renato Sanches (1), Aouar (2), Azmoun (1), El Shaarawy (2). I giallorossi arrivano a 25 reti in Serie A grazie all'autogol di Grassi nella goleada contro l'Empoli.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.