La Roma riparte con una vittoria. I giallorossi superano 6-1 il Latina nel primo test amichevole della stagione grazie alle reti di Dybala, Solbakken, Pisilli, Le Fée e la doppietta di Graziani. De Rossi sorprende subito col modulo schierano il 4-2-3-1 con l'ex Rennes in coppia col giovane centrocampista classe 2004 in mezzo al campo e Sangaré a destra. I nerazzurri partono bene e passano in vantaggio con Capanni Dias. Poi arriva la rimonta con due rigori di Dybala e Solbakken e successivamente le reti di Pisilli e Le Fée. Durante la prima frazione anche 4 pali colpiti dai giallorossi. Nel secondo tempo De Rossi cambia tutti: spazio a Svilar e ai giovani. Dentro anche Cherubini, Almaviva e Golic. Graziani strappa applausi e mette a referto una doppietta che chiude il match. La prossima amichevole ci sarà il 22 luglio contro il Kosice senza Paulo Dybala. L'argentino domani partirà per l'argentina per il matrimonio e tornerà il 23. Poi il 27 è in programma la partita col Tolosa ad Ancona.
news as roma
Roma a valanga contro il Latina: finisce 6-1. Dybala in gol, prima rete per Le Fée
Roma, buona la prima: con il Latina finisce 6-1
—Prima amichevole stagionale per la Roma di Daniele De Rossi che sfida il Latina alle ore 18. Dybala parte dal 1', esordio per Le Fée. Il francese ha giocato in mezzo al campo in coppia con Pisilli. Out per dei problemi muscolari Abraham e Bove. La prima chance è per la Roma, ma la Joya spreca da pochi passi. Al 21' la squadra nerazzurra passa in vantaggio: gran tiro di Capanni Dias, la palla colpisce la traversa e poi entra in rete. I giallorossi poi ribaltano il risultato con due rigori: al 29' gol di Dybala e 60 secondi più tardi ci pensa Solbakken. Il norvegese si è conquistato il penalty e poi ha battuto Zacchi. Pochi minuti più tardi arrivano due legni: prima di Smalling poi di Baldanzi. L'ex Empoli è tra i più ispirati e ha colpito un palo anche prima dell'1-1 di Paulo. Al 40' arriva il 3-1 firmato da Pisilli: grande azione personale del centrocampista che dopo una slalom in area incrocia col sinistro e cala il tris. Un giro d'orologio e arriva il quarto palo del match: Dybala con un sinistro a giro colpisce in pieno il legno. Al 43' arriva il poker con il primo gol in maglia giallorossa per Le Fée. Il francese con un delizioso esterno destro batte Zacchi. Nella ripresa De Rossi cambia tutti gli uomini e dà spazio ai giovani giallorossi. Nel primo quarto d'ora sfiora il gol Cherubini poi al 64' Graziani sigla il 5-1. Bella rete del giovane della Primavera che si gira e col destro gonfia la rete. All'83' arriva anche la sua doppietta che chiude il match con un risultato tennistico: vince la Roma 6-1.
Roma-Latina 6-1, il tabellino
—ROMA PRIMO TEMPO (4-2-3-1 ): Boer; Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée; Baldanzi, Joao Costa, Dybala, Solbakken. A disposizione: Svilar, Feola, Golic, Plaia, Reale, Levak, Darboe, Graziani, Almaviva, Sugamele, Cherubini. Allenatore: De Rossi
ROMA SECONDO TEMPO (4-3-3): Svilar; Feola, Golic, Plaia, Reale; Levak, Darboe, Graziani; Almaviva, Sugamele, Cherubini. A disposizione: Boer, Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, Joao Costa, Dybala, Solbakken. Allenatore: De Rossi.
LATINA (4-3-3): Zacchi; Ercolano, Vona (38' Polletta), Di Renzo, Ciko; Di Livio, Mastroianni (38' Saccani), Riccardi; Marenco, Capanni Dias, Vona. A disposizione: Cardinali, Basti, Civello, Segat, Cipolla, Saccani, Di Giovannantonio, Addessi, Zitelli, Polletta, De Maio, Scravaglieri. Allenatore: Padalino.
Arbitro: Perri. Assistenti: Catallo-Pressato. IV Uomo: La Penna
Marcatori: 21' Capanni Dias (L), 29' Dybala rig (R), 30' Solbakken (R), 40' Dybala (R), 43' Le Fée (R), 64', 83' Graziani (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA