Questa mattina Adriano Galliani ha voluto ribadire le date ultime valevoli per il riscatto di Stephan El Shaarawy. La Roma come risposta si è presentata nel tardo pomeriggio con Baldissoni e Sabatini a colloquio con i dirigenti del Milan. Le due parti hanno discusso sulle modalità di pagamento per l’attaccante italo-egiziano. I rossoneri vorrebbero subito i 13 milioni del riscatto, mentre la Roma avrebbe proposto una dilazione di pagamento.
news as roma
Riscatto di El Shaarawy in dirittura d’arrivo. La Primavera vince e raggiunge l’Inter in semifinale
I rossoneri vorrebbero subito i 13 milioni del riscatto, mentre la Roma avrebbe proposto una dilazione di pagamento. La Primavera di Alberto De Rossi si è imposta per 2-0 contro la Virtus Entella. Con questa vittoria la Roma ha ottenuto la...
PRIMAVERA - La sfida traRoma e Virtus Entella valevole per i quarti di finale del Campionato primavera si è conclusa con il risultato di 2-0 per la squadra di Alberto De Rossi. I giallorossi hanno avuto il controllo del gioco per gran parte della partita, salvo incontrare alcune difficoltà nella parte centrale del primo tempo dove sono emerse tutte le qualità di Crisanto. Il portiere ha salvato più volte i pali della Roma con interventi importanti che hanno mantenuto il vantaggio dell'1-0 siglato da Ezequiel Ponce. L'argentino ha finalizzato al meglio l'assist in profondità di D'Urso con un tiro di piatto andato a finire sotto le gambe del portiere avversario. Nel secondo tempo c'è stata una totale gestione del pallone con qualche lampo di Di Livio e D'Urso. Nel finale è arrivato il 2-0 definitivo di Machin, con un tiro piazzato dal limite dell'area. Con questa vittoria la Roma ha ottenuto la qualificazione per le semifinali che giocherà contro l'Inter, martedì 31 maggio.
MERCATO- Sempre accesa la pista Bruno Peres sul quale ci sarebbe anche l'interesse del Barcellona. Rimanendo sulla corsia esterna di difesa dalla Francia parlano di un'offerta giallorossa per Van der Wiel. Per la fascia opposta, invece piace Ansaldi, per il quale la Roma si starebbe inserendo tra Genoa e Zenit. Proprio coi liguri, si starebbe intavolando un nuovo affare per portare Rincona Trigoria. Il venezuelano andrebbe a rinforzare la linea mediana del campo. A tal proposito un calciatore che Sabatini vorrebbe acquistare per il centrocampo èMateo Kovacic del Real Madrid. Il ds parlerà con i dirigenti spagnoli al termine della finale di Champions di questa sera.
NAZIONALI - Alcuni giallorossi alle prese con le rispettive Nazionali sono stati particolarmente attivi sui vari social a disposizione. Kevin Strootman, sceso ieri in campo per 70' con la sua Olanda ha voluto manifestare tutta la sua gioia. Ruediger invece è sembrato particolarmente ispirato: "Rimani concentrato su quello che vuoi fare e non dubitare mai di te stesso” - ha scritto il tedesco sul suo profilo Twitter. Anche Gyomberha parlato direttamente dal ritiro con la Slovacchia. Mentre Florenzi, in viaggio con gli Azzurri verso Malta per la sfida di domani contro la Scozia, ha pubblicato una foto con alcuni compagni di Nazionale, tra cui Daniele De Rossi alle prese con le noie al polpaccio. Il centrocampista della Roma e dell'Italia è stato oggetto di dibattito nella conferenza stampa del ct Antonio Conte: "Domani gioca e speriamo possa dare risposte positive”.
STADIO - Lunedì 30 maggio il progetto definitivo del nuovo stadio della Roma di Tor di Valle verrà consegnato in Campidoglio. Chi sarà delegato a portare il progetto per conto della Roma saranno il direttore generale Mauro Baldissoni ed il ceo Italo Zanzi: si parla di una sessantina di scatoloni che raccolgono oltre 70mila pagine di relazioni, disegni, tavole, progetti. Un materiale immenso. Compiuta la verifica – presumibilmente non meno di 30 giorni –se tutto sarà a posto, gli scatoloni andranno dritti in Regione che convocherà la Conferenza di Servizi decisoria: 180 giorni di tempo per esaminare 70mila pagine e scrivere il «sì» definitivo al sogno giallorosso.
Glen David Olegario
© RIPRODUZIONE RISERVATA