Sono ore caldissime per quanto riguarda il futuro della Roma e il nuovo allenatore. Il parere di Claudio Ranieri è stato fondamentale per questa scelta e, al termine di una seconda parte di stagione fantastica, è tornato a parlare del futuro in occasione della 52esima edizione del 'Premio Simpatia 2025' in Campidoglio. Queste le sue parole:


news as roma
Ranieri: “L’allenatore sarà valido, ora ci serve tempo e fiducia”. Poi su Gasperini…
"Il Premio Simpatia non me l'aspettavo, chi ha pensato a me ha pensato a come sono in panchina e fuori, a come rispondo ai giornalisti. Noi entriamo dentro migliaia di case e dovremmo essere più sereni in quello che raccontiamo"
Che scelta farete sull'allenatore?"Sarà una scelta valida, ma la cosa più importante è che io ho smesso per dare al nuovo allenatore la possibilità. Con me non ci sarebbe stato un futuro, tanto vale iniziare prima e dargli l'opportunità di conoscere bene tutto, il sistema Roma e i tifosi. Dobbiamo far bene ma sappiamo che c'è da lavorare, vogliamo arrivare più in alto possibile e ci vuole tempo. Sono dentro la casa di Roma e gli inglesi, lo ripeto, dicono 'Roma non è stata costruita in una notte'. Dateci fiducia e vedrete che alla fine avremo ragione".
Gasperini può essere un'opportunità?"Non voglio fare nomi, non mi piace farli. Andiamo avanti e vediamo quando il presidente vorrà dirlo".
Prima di ricevere il riconoscimento, Claudio Ranieri ha incontrato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in aula Giulio Cesare e ha ringraziato i suoi giocatori con queste parole: "Vorrei ringraziare i miei giocatori, avere dei grossi campioni, anche campioni del mondo, che non giocano e si allenano come li ho visti io... l'ho detto anche ai più giovani 'guardate questi campioni del mondo, si stanno allenando con noi e vi stanno facendo vedere cosa significa essere professionali'. Non li ho ancora ringraziati abbastanza. Avere dei pezzi da novanta che non giocano e in allenamento danno sempre il massimo per me è stata una soddisfazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA