rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Dzeko al momento è il miglior attaccante d’Europa. Bacca ha limiti caratteriali”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI:La partenza di Salah non è poi troppo disastrosa, stanno tornando tutti a disposizione e mancherà soltanto Florenzi quando arriverà quel periodo. Lo scorso anno lo scambio Dzeko-Bacca l'avrebbe voluto il 100% dei tifosi giallorossi, adesso una gran parte si terrebbe il bosniaco”.

ADRIANO SERAFINI:Politano se fosse rimasto alla Roma non sarebbe mai andato in Nazionale. Al Sassuolo sta giocando bene, non ha pressioni e quindi, giustamente, è esploso ed è arrivato in Nazionale. E' molto difficile ad oggi trattenere un calciatore giovane. Ci è andata bene con Florenzi e probabilmente con Pellegrini su cui abbiamo la recompra. Anche Mazzitelli è un bel giovane ma con i giallorossi non avrebbe mai trovato spazio in prima squadra e non sarebbe cresciuto; non è facile buttare in campo giocatori giovani, è sbagliato e non crescono. Ad esempio Verdi nel Milan non andava, poi ha girato un po' di squadre in prestito ed è esploso al Bologna. Secondo me dal mercato arriverà un'alternativa di Salah, non un titolare, ma un buon rimpiazzo, anche perché l'egiziano salterà forse 5, massimo 6 partite con la Roma”.

RICCARDO 'ANGELINI' GALOPEIRA: “Berdini sta vivendo il proprio momento di notorietà. Secondo me non dobbiamo farci condizionare dalle sue esternazioni. Politano sta facendo un buon campionato ma alla Roma non avrebbero mai giocato”.

AUGUSTO CIARDI:Non mi aspetto dei grandi colpi dalla Roma a gennaio, secondo me punterà a migliorare la rosa magari con colpi in prospettiva. Prenderanno giocatori utili. La sosta del campionato comporta l'uscita di una serie infinita di nomi sui quotidiani riguardo il mercato della Roma. Solo da ieri sono dodici ma credo che i tifosi ormai sanno distinguere tra le notizie reali e quelle forzate".

Potresti esserti perso