news as roma

Italia, Conte: “Domani De Rossi giocherà, speriamo bene…”

"Daniele ha questo problema al tendine d'Achille e può destare un po' di preoccupazione, domani gioca e speriamo possa dare risposte positive"

Redazione

La Nazionale italiana è volata a Malta dove domenica sera affronterà la Scozia in un test amichevole. Gara importantissima per sciogliere gli ultimi dubbi di Antonio Conte, che deve ancora tagliare la sua lista dei convocati, portandola da 30 a sole 23 unità.

E proprio il commissario tecnico ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia, cominciando così: "Il senso di questa partita è di avere delle verifiche su quello che stiamo facendo, sul lavoro degli ultimi giorni. La formazione la deciderò soltanto domani, non è giusto parlare troppo dei singoli".

Poi Antonio Conte ha parlato di tre giocatori importanti che stanno attraversando un periodo ricco di problemi fisici: "C'è una buona notizia, Thiago Motta e Montolivo da ieri si allenano con noi e hanno svolto lavori supplementari. Sono con noi, ma non penso di rischiarli domani. De Rossi? Ha questo problema al tendine d'Achille e può destare un po' di preoccupazione, domani gioca e speriamo possa dare risposte positive".

De Rossi resta in forse? "Dopo otto-nove giorni farò delle valutazioni, anche col medico. Vale lo stesso anche per Motta e Montolivo. C'è chi sta un po' meglio, chi sta un po' peggio. Dovrò capire le situazioni migliori per noi".