"Una Coppa del Mondo per club. È questo l'obiettivo della FIFA, che grazie al sostegno economico di alcuni fondi dall'Arabia Saudita e dagli Emirati Arabi Uniti vuole organizzare una nuova competizione ogni quattro anni (Project Trophy), coinvolgendo i club più importanti al mondo. Al primo incontro privato di Londra - riporta il "The New York Times", hanno partecipato i rappresentati di Manchester United, Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. La proposta arriverebbe a toccare i 25 miliardi di dollari totali (tra 2021 e 2033), comprendendo anche una nuova competizione tra nazionali: gli investitori garantiranno alla FIFA tre miliardi di dollari per ogni Coppa del Mondo per club e 2 miliardi per ogni edizione della competizione per nazionali (questa biennale).
news as roma
Project Trophy, la FIFA incontra sette club: esclusa la Roma
L'obiettivo dell'incontro è quello di organizzare una Coppa del Mondo per club: presenti Manchester United, Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco
All'incontro non hanno partecipato alcuni club importanti come Liverpool, Arsenal e Roma, descritti come infastiditi dall'esclusione.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA