Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Primo allenamento per Dybala a Trigoria, domani la presentazione. Wijnaldum scalpita

Primo allenamento per Dybala a Trigoria, domani la presentazione. Wijnaldum scalpita - immagine 1
La Joya domani verrà ufficialmente presentato ai tifosi e oggi ha svolto il primo allenamento con i compagni tra le mura amiche. Nel frattempo la pista che porta all'olandese si scalda e lui è impaziente di mettersi a disposizione di Mourinho

Redazione

Roma è pronta ad accogliere ufficialmente Paulo Dybala. Domani alle 21 ci sarà la presentazione ufficiale per i tifosi giallorossi al Colosseo Quadrato: l'evento sarà gratuito e durerà circa mezz'ora. Nello storico quartiere della capitale sono già iniziati i preparativi. Sono stati montati dei maxischermi ai lati del Palazzo della Civilità e ci saranno delle luci che andranno a formare dei bellissimi effetti speciali. Dybala saluterà i sostenitori giallorossi dal lato delle tre fontane (Viale della civilità del lavoro). L'argentino questa mattina ha svolto da solo una seduta personalizzata di allenamento e nel pomeriggio è tornato in campo con i compagni per il consueto lavoro in gruppo. Il prossimo calciatore che potrebbe varcare i cancelli di Trigoria è Georginio Wijnaldum. I giallorossi voleranno ad Haifa per l’amichevole col Tottenham (30luglio), e in quelle ore anche il Psg sarà in Terra Santa dalle parti di Tel Aviv per la Supercoppa con il Nantes. l’incrocio sembra perfetto anche se il giocatore comincia a manifestare segnali di impazienza. Cosa manca? La formula con la quale l’olandese dovrebbe passare alla Roma. Nelle ultime ore prende piede, infatti, anche l’ipotesi di un passaggio a titolo definitivo a un prezzo basso: meno di 10 milioni. L'olandese potrebbe essere l'ultimo grande colpo di Tiago Pinto che accenderebbe ancora di più l'entusiasmo dei tifosi che questa mattina hanno preso d'assalto il sito del club per accaparrarsi un biglietto per l'ultima amichevole contro lo Shakhtar all'Olimpico prima dell'inizio del campionato. Anche la Roma sul suo profilo Twitter ha scherzato sul ritorno della coda virtuale: "Is back". Nel pomeriggio sono poi arrivate delle dichiarazioni, di Mourinho e Florenzi, che hanno animato ancor di più la giornata giallorossa: "La Conference League non è ovviamente la più grande competizione UEFA, ma era l'unica che mi mancava e, onestamente, credo di meritarlo". Questa la riflessione dello Special One sulla conquista del trofeo, arrivata esattamente due mesi fa. L'ormai ex terzino ha invece commentato il suo addio definitivo a Trigoria: "Ho vissuto cose che non pensavo di vivere, perché all'inizio della mia carriera l'obiettivo era restare a Roma tutta la vita, i miei idoli erano Francesco e Daniele. Ho lasciato con grande rammarico la Roma, ma ho subito voltato pagina".

Il mercato giallorosso

La Roma dopo l'arrivo di Dybala e la trattativa per Wijnaldum, sta pensando di tornare sul mercato anche per trovare una valida alternativa a Tammy Abraham dopo le prestazioni opache di Shomurodov sia nella scorsa stagione che in questo precampionato. Tra i profili attenzionati c’è sicuramente quello di Wilfried Zaha. Dell’ivoriano del Crystal Palace si è già parlato tanto: il cartellino, che scade nel 2023, costa però 25 milioni. Oltre a lui, ci sono anche Gonçalo Ramos del Benfica, giovane e quindi di prospetto, che costerebbe intorno ai 15 milioni di euro e Luis Muriel. Il club giallorosso però deve riuscire a piazzare gli esuberi presenti in rosa prima di tornare prepotentemente sul mercato. Carles PerezDiawaraVillarKluivertVeretout: oltre 10 milioni netti di ingaggi di cui la Roma vuole liberarsi quanto prima. Un altro capitolo riguarda invece Nicolò Zaniolo. La Juventus deve prima cedere e potrebbe chiudere la trattativa solo ottenendo un prestito con obbligo di riscatto. Anche il Tottenham ha bisogno di sfoltire la rosa prima di intervenire sul mercato. La Roma sta pensando al rinnovo del contratto di Zaniolo. A settembre il club giallorosso è pronto a trattare.