Classe 1997, Lorenzo Vasco è uno dei leader della Roma Primavera di Alberto De Rossi. Con la fascia al braccio guida il centrocampo e innesca le forti punte giallorosse, soprattutto Sadiq e Soleri, i più prolifici in questa stagione. Il nuovo sito ufficiale della società gli ha dedicato la prima puntata di una rubrica che approfondisce la conoscenza dei talentini romanisti.
news as roma
Primavera, Vasco: “Ammiro Totti e Touré, sognando l’esordio in giallorosso”
Il centrocampista di Aprilia, 18 anni, è capitano e leader della squadra di Alberto De Rossi
"Francesco Totti è il mio giocatore preferito nella storia della Roma - spiega il 18enne di Aprilia - ma della rosa attuale ci metto anche Daniele De Rossi. Al di fuori della Serie A guardo moltissimo a Yaya Touré". Insomma, il giovane capitano ha le idee chiare su chi vuol diventare da grande, anche se per adesso è ancora alle prese con la scuola, dove la sua materia preferita è ovviamente educazione fisica.
Usa moltissimo Instagram, ascolta il reggaeton ("l'ultima canzone che ho ascoltato è El Perdon di Nicky Jam"), è rimasto affascinato dagli States grazie al ritiro estivo a Orlando e il suo sogno è facile a dirsi: "Esordire in prima squadra con la Roma". Continuando così potrebbe succedere molto presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA