news as roma

Primavera, Vasco: “Ammiro Totti e Touré, sognando l’esordio in giallorosso”

Il centrocampista di Aprilia, 18 anni, è capitano e leader della squadra di Alberto De Rossi

Redazione

Classe 1997, Lorenzo Vasco è uno dei leader della Roma Primavera di Alberto De Rossi. Con la fascia al braccio guida il centrocampo e innesca le forti punte giallorosse, soprattutto Sadiq e Soleri, i più prolifici in questa stagione. Il nuovo sito ufficiale della società gli ha dedicato la prima puntata di una rubrica che approfondisce la conoscenza dei talentini romanisti.

"Francesco Totti è il mio giocatore preferito nella storia della Roma - spiega il 18enne di Aprilia - ma della rosa attuale ci metto anche Daniele De Rossi. Al di fuori della Serie A guardo moltissimo a Yaya Touré". Insomma, il giovane capitano ha le idee chiare su chi vuol diventare da grande, anche se per adesso è ancora alle prese con la scuola, dove la sua materia preferita è ovviamente educazione fisica.

Usa moltissimo Instagram, ascolta il reggaeton ("l'ultima canzone che ho ascoltato è El Perdon di Nicky Jam"), è rimasto affascinato dagli States grazie al ritiro estivo a Orlando e il suo sogno è facile a dirsi: "Esordire in prima squadra con la Roma". Continuando così potrebbe succedere molto presto.