Primavera, De Rossi: “Abbiamo grosse difficoltà difensive, dovrò inventarmi qualcosa”

Il tecnico ha parlato al termine del match d Youth League con il Viktoria Plzen

di Redazione, @forzaroma

La Roma Primavera perde ancora in Youth League, con un sorprendente 3-4 subìto in casa dai cechi del Viktoria Plzen. Al termine del match il tecnico Alberto De Rossi ha analizzato le difficoltà della squadra a Roma Tv:

“Abbiamo grossi difetti che ci portiamo dal pre-campionato. Abbiamo preso tantissimi gol, a volte riusciamo a mascherare le difficoltà nella fase difensiva, a volte no. Il centrocampo fa poco filtro. Poi ci sono gli errori individuali, che sono abbastanza grossolani. La squadra poi si sfalda e si spaventa e non è più squadra”

Differenza che qualitativamente sembrava netta.
Per 60′ la partita l’abbiamo fatta noi. Ci manca la qualità del difendere, lo score poi è impietoso per dare colpa solo a un reparto. Appena gli avversari alzano il ritmo e buttano palla nello spazio andiamo in difficoltà.

Su cosa dovrà lavorare adesso?
Dobbiamo trovare una quadratura a livello difensivo. Abbiamo fatto passare un po’ così la partita di Sassuolo, ma non ci eravamo adagiati, abbiamo criticità forti nella fase difensiva. Vediamo adesso tatticamente cosa mi posso inventare. Appena la palla si alza andiamo in difficoltà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy