news as roma

Primavera, A. De Rossi: “Vittoria che ci dà una spinta incredibile. Siamo tornati devastanti”

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria contro il Genoa

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma Primavera in rimonta contro il Genoa per 2-0 ha parlato ai microfoni dei giornalisti il tecnico Alberto De Rossi.

ALBERTO DE ROSSI A ROMA TV

Complimenti per la vittoria di cuore. Un'emozione incredibile...

Tutti i complimenti gli giro ai ragazzi, sono tornati quelli di sempre. Cuore, corsa e grinta calcistica, senza farsi prendere dall'ansia che ci avrebbe fatto sbagliare nei minuti finali. Una grande Roma.

Una grande reazione.

Va evidenziato che la chiave è stata non far ripartire il Genoa. I ragazzi poi hanno qualità innate. Il Genoa ha giocatori rapidi, sono una squadra forte soprattutto in attacco. Con il lavoro dei centrompasti siamo riusciti a contenerli molto bene.

Sembrava difficile sull'1-0 per gli avversari...

La squadra era in campo ed era equilibrata. Bisognava mantenere l'equilibrio ed era sbagliato cambiare. Due mediani così propositivi non ce li ha nessuno, Frattesi è quasi un'ala. Siamo riusciti a tenere l'equilibrio ai reparti, questa è stata la chiave della vittoria

Una vittoria che può dare slancio per le final-eight...

Questa vittoria sarà una spinta per noi, sicuramente. Nella seconda parte abbiamo avuto delle difficoltà e la squadra è stata criticata. Poi i ragazzi hanno reagito e sono tornati quella squadra devastante che abbiamo sempre ammirato.