Primavera, A. De Rossi avvisa l’Atalanta: “Vogliamo la vetta prima di Natale”

Il tecnico campione d’Italia della categoria fissa l’obiettivo ed assicura: “Il gruppo sa cosa vuole”

di Redazione, @forzaroma

I ragazzi conoscono la classifica e vogliono cercare di raggiungere la vetta prima di Natale”. L’obiettivo lo fissa Alberto De Rossi in persona, che poi esalta i suoi ragazzi, campioni d’Italia e vincitori della Supercoppa Primavera: “Sono calciatori che sanno qual è l’obiettivo da raggiungere”. Il tecnico ha parlato a Roma TV il giorno prima del match contro la Salernitana (domani alle 11.00), lontana 15 punti dai giallorossi secondi in classifica. L’Atalanta capolista è ad un solo punto di distacco ed entro il 25 dicembre si deve concretizzare il sorpasso: “Il nostro è un gruppo che sa quello che vuole. Lo sanno sia dentro il campo, dove sanno riconoscere tutte le situazioni e comportarsi positivamente, sia fuori dal campo. Tutti sanno quali sono le nostre prossime partite, il che può sembrare normale, ma non succede in tutti i gruppi“. Ecco l’intervista:

Come è stata sfruttata questa sosta?

“Abbiamo lavorato per ricaricarci, anche se a questa età non credo ce ne sia tanto bisogno come nel caso degli adulti. Dopo gli impegni con le nazionali abbiamo ritrovato otto ragazzi, carichi grazie all’aver raggiunto dei risultati positivi. Sono un po’ stanchi ma le emozioni che si vivono con le proprie selezioni sono altamente formative, per cui ci teniamo strette queste convocazioni”.

Che avversario sarà la Salernitana?

“È una squadra molto organizzata e difficile da affrontare, al di là di qualche sconfitta pesante che hanno subito. Giocheranno sul proprio campo e ce la metteranno tutta per centrare un risultato di prestigio. Sono campi molto caldi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy