Enrico Preziosi torna a fasi sentire. Il presidente del Genoa ha parlato dei prossimi due turni di Serie A e della lotta salvezza della sua squadra nel corso di un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Preziosi: “Roma e Napoli dovrebbero giocare in contemporanea con la Juve”
Il presidente del Genoa: "Giallorossi e azzurri sono ancora in lotta per lo scudetto, oltre che per il secondo posto. Logica vuole che giochino allo stesso orario dei bianconeri per garantire la regolarità del campionato"
"Se voi siete la Juve e sapete già di aver vinto lo scudetto, perché Roma e Napoli non fanno tre punti il sabato, la domenica fate giocare Higuain contro il Crotone rischiando che s’infortuni prima della finale di Champions? Io non contesto nulla, ma pongo solo in evidenza un problema. Roma e Napoli sono ancora in lotta per lo scudetto, oltre che per il secondo posto. Logica vuole che giochino in contemporanea con la Juventus e tra loro per garantire la regolarità del campionato. So bene che la Juventus è una società seria ed entrerà sempre in campo per vincere, a prescindere dalla situazione di classifica. Il mio dubbio non è certo sull’impegno, ma sulla competitività. Affrontare una Juve già sicura dello scudetto e con una finale davanti è diverso che farlo in altre condizioni. È ovvio che Allegri sarà portato a risparmiare inutili fatiche ai suoi giocatori più importanti, se il tricolore è già assegnato. È un discorso su cui dovrebbe essere d’accordo anche il Crotone: se Roma e Napoli vinceranno sabato, i bianconeri giocheranno con la pressione di avere appena uno e due punti di vantaggio sulle inseguitrici. Cosa hanno i calabresi da temere dalla contemporaneità? Hanno fatto una grandissima rimonta, nelle ultime settimane hanno fatto più punti della Juve stessa...".
".
© RIPRODUZIONE RISERVATA