news as roma

Pioli: “Approccio sbagliato, abbiamo regalato il secondo tempo alla Roma”

Le parole del tecnico viola dopo la sconfitta con la Roma

Redazione

Doppietta di Gerson, gol di Manolas e Perotti: la Roma soffre nel primo tempo e si fa recuperare per ben 2 volte, ma alla fine esce vittoriosa da Firenze battendo la Fiorentina per 4-2. Al termine del match, il tecnico viola Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni.

PIOLI A RADIO RAI

"Approccio sbagliato nel secondo tempo? Sì ed è stato grave, abbiamo creato tanto soprattutto nel primo tempo. Bisognava iniziare meglio il secondo tempo, sono situazioni che ci stanno penalizzando e che dobbiamo migliorare. Non riguarda solamente la difesa, sarebbe un errore incolpare solo il reparto difensivo. Dobbiamo leggere meglio le situazioni. Siamo una squadra nuova e giovane, ci vuole più tempo. Abbiamo giocato contro una squadra forte, dobbiamo lavorare per trovare la giusta continuità. Centrocampo? La fase difensiva deve essere di tutta la squadra, la loro qualità ci ha creato qualche problema. Sono situazioni che stiamo pagando e che paghi a caro prezzo con squadre in forma come la Roma. Non siamo a livello delle prime cinque o sei del campionato, ma possiamo crescere. Abbiamo subito troppo la pressione degli avversari".

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA (fonte Violanews)

“E’ normale che ce la mettiamo tutta. Sono arrabbiato perché eravamo in partita, sono arrabbiato anche per l’approccio al secondo tempo perché in quel momento abbiamo regalato il secondo tempo, avevamo la qualità per mettere in difficoltà la Roma, siamo stati poco compatti. Abbiamo pagato il livello alto degli avversari.

Il problema è come siamo arrivati a far fare il terzo gol alla Roma. Le partite durano 90 minuti. Non ci possiamo permettere un calo d’attenzione. C’era la possibilità di andare in vantaggio, siamo giovani, ma bisogna fare di più.

Abbiamo preso tre gol perdendo noi la palla, questa è stata la cosa grave. Non abbiamo preso gol perché eravamo posizionati bene. Non siamo stati bravi ad evitare il pressing della Roma, chi aveva la palla aveva poche soluzioni. Questi sono errori che diventano pericolosi.

Badelj? Non l’ho visto, certo che sono preoccupato. Lo stavo togliendo e poi si è fatto male, è stata una giornata no.

Chiesa? Non ha fatto la miglior partita possibile. L’ho cambiato perché era stanco e volevo sfruttare la fisicità di Babacar contro Florenzi. Babacar? Ha avuto due occasioni e aiutato la squadra in fase offensiva”.