PINZOLO - Continua il ritiro in Val Rendena per la Roma. Oggi la squadra di Di Francesco è tornata in campo per una doppia seduta. Dopo l'allenamento di questa mattina, i giallorossi sono alle prese con la sessione di lavoro pomeridiana.
news as roma
Pinzolo, allenamento pomeridiano: possesso palla e partitella tattica – FOTO
Penultimo giorno di lavoro in Val Rendena per i giallorossi di Di Francesco
Forzaroma.info segue l’allenamento in diretta.
INDISPONIBILI
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, in riabilitazione.
Emerson Palmieri: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro ad ottobre.
Rick Karsdorp: lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro, stop di 4 settimane.
CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO
Ore 18:27 - Termina qui l'allenamento.
Ore 18:20 - In rete Perotti.
Ore 18:15 - Intanto si invertono i portieri.
Ore 18.05 - Il campo viene accorciato: ora si gioca sulla trequarti, si può segnare solo con tutta la squadra oltre la metà campo.
Ore 17.55 - Antonucci svolge lavoro individuale.
Ore 17.50 - Inizia la partitella tattica. L'obiettivo della squadra è quello di muoversi in blocco sul giro-palla difensivo: l'azione deve partire al momento del fischio del collaboratore di Di Francesco. Al fischio, la squadra senza palla inizia il pressing.
Ore 17.30 - Fisioterapia e palestra per Florenzi, Karsdorp ed Emerson, con il numero 24 che si allenerà anche in campo. In gruppo Nura e Keba.
Ore 17.27 - La squadra torna a lavorare con i piedi divisa in due gruppi. Sempre esercizi di possesso palla. Questi gli schieramenti:
Gialli: Peres, Castan, Jesus, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ricci, Cappa, Tumminello, Perotti.
Blu: De Santis, Ciavattini, Nani, Seck, Vainqueur, Gyomber, Nura, Valeau, Keba, Sadiq.
Ore 17.23 - Esercizio di possesso palla con le mani per i giallorossi.
Ore 17.15 - La squadra arriva sul campo A per un ulteriore riscaldamento.
Ore 17.00 - Squadra in palestra per il consueto riscaldamento atletico.
[fncgallery id="652735"]
CRONACA ALLENAMENTO MATTINA
Ore 12.15 - Termina l'allenamento: Gyomber resta in campo per un lavoro sulla tecnica.
Ore 11.50 - Karsdorp osserva l'allenamento da bordocampo con una vistosa fasciatura al ginocchio e discute delle tattiche con il traduttore.
Ore 11.40 - Difensori in campo per esercizi sul fuorigioco. Jesus comanda la difesa. Di Francesco al brasiliano: "Non ti sento parlare"
Ore 11.29 - Di Francesco richiama Cappa dopo un passaggio di prima: "Chi ca..o ti ha detto di passarla di prima? Con un tocco non perdi tempo, controlla il posizionamento dei compagni"
Ore 11.17 - Il tecnico insiste sul contromovimento degli esterni alti e nel frattempo richiama Keba: "Voi Primavera pensate di essere già giocatori".
Ore 11.10 - Squadra sul campo A per la tattica. Di Francesco se la prende con Valeau, colpevole di essere in ritardo. "Ma quando arrivi, domani?"
Ore 10.40 - Centrocampisti e attaccanti sul campo b per un percorso atletico con ostacoli e paletti. Florenzi firma autografi per i tifosi.
Ore 10.30 - Centrocampisti e attaccanti scendono in campo per esercizi sulla mobilità. I difensori restano a lavorare in palestra.
Ore 10.00 - Tutta la squadra è in palestra, ad eccezione dei portieri e degli infortunati.
Ore 9.50 - Per gli infortunati Karsdorp e Emerson solo fisioterapia. Per Florenzi prevista sia fisioterapia che palestra.
Ore 9.30 - I portieri in campo per la sessione mattutina, mentre i Primavera si allenano in palestra. Atteso il resto della squadra.
[fncgallery id="-1"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA