Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pinto e Souloukou a Londra: Llorente torna in prestito. Domani incontro col Sassuolo

Pinto e Souloukou a Londra: Llorente torna in prestito. Domani incontro col Sassuolo - immagine 1
Il Ds e la Ceo giallorossi in Inghilterra per diversi incontri, tra cui quello con il Leeds che ha portato al ritorno del difensore spagnolo. Domani previsto incontro a Milano con i neroverdi per le cessioni di Volpato e Missori
Redazione

Tiago Pinto è al lavoro per le operazioni di mercato sia in uscita che in entrata. Entro il 30 giugno si dovrà raggiungere la fatidica cifra dei 30 milioni per rispettare il settlement agreement, ma intanto non si pensa solo alle cessioni. Oggi il Ds della Roma è a Londra con la Ceo Lina Souloukou per presenziare a diversi incontri, in particolare quello con il Leeds, per fare il punto su Kristensen e Llorente. Un incontro, quest’ultimo, che ha sancito il terzo colpo di Pinto: il difensore spagnolo torna ufficialmente nella Capitale. Il riscatto era fissato a 18 milioni, troppo per il club giallorosso che è riuscito però ad accordarsi con la squadra inglese per un prestito secco. Domani, invece, Pinto sarà a Milano per un incontro con il Sassuolo per provare a chiudere la trattativa che porterà in neroverde Volpato e Missori. Due operazioni slegate da quella di Frattesi, attualmente corteggiato da molte squadre di Serie A. In pole position sembra esserci l’Inter, e le dichiarazioni di Carnevali lasciano intendere che il mercato per il giovane centrocampista rimane ancora aperto, anche per i giallorossi. Inoltre, nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità circa l’acquisizione del Cannes da parte del gruppo Friedkin. Sarà Ryan a ricoprire il ruolo di presidente del club francese. In più si comincia a lavorare sul nuovo sponsor dopo la separazione con la DigitalBitsa causa dei mancati pagamenti. Il club giallorosso chiede circa 15 milioni, ma per il momento non ci sono ancora proposte.

Pinto e Souloukou a Londra: Llorente torna in prestito. Domani incontro col Sassuolo- immagine 2

Nuove ipotesi per l’attacco e la difesa: da Lukebakio a Ben Davies, tutti i nomi:

—  

Dopo l’acquisto di Aouar, N’Dicka e la conferma del ritorno di Llorente, Pinto deve pensare anche agli altri reparti. Dopo il rinnovo di Belotti, la Roma è a caccia di un nuovo attaccante per sostituire l’infortunato Abraham. Tra i nomi spunta quello di Dodi Lukebakio, attaccante classe ’97 in uscita dall’Herta Berlino. Su di lui anche Milan, Inter, Villareal e Lione. Ma non è finita qui. Tra le altre ipotesi in attacco ci sono anche Daka e Ihenacho, entrambi giocatori del Leicester. Infatti, la presenza di Pinto oggi a Londra serviva anche per sondare il terreno con il club inglese. Per Scamacca la situazione è ancora in stallo a causa del West Ham che non sembra voler accettare la formula del prestito. Dopo l’attacco, si pensa anche alla difesa. L’ipotesi è quella di uno scambio tra Ibanez e Ben Davies, gallese del Tottenham che Mourinho conosce bene e che potrebbe non trovare più spazio nel club inglese con l’arrivo di Udogie. Il centrale è valutato circa 20 milioni.

CLAUDIA ZAPPATA