Ai microfoni di Roma Tv, Angelo Peruzzi ha espresso un proprio commento sul big match di questa sera tra Inter e Roma
news as roma
Peruzzi: “Roma e Inter possono lottare per il titolo. I giallorossi mi sembrano più bilanciati”
"Tutte e due le squadre possono vincere il titolo, la gara si potrebbe decidere con un solo gol o finire in pareggio"
Inter-Roma, che ti aspetti?
Sempre state belle partite, la Roma a Milano ha fatto sempre belle gare. Non sarà facile per la Roma, l’Inter è molto compatta, fa bene dietro, non sarà facile ma ha i presupposti per vincerla. Tutte e due le squadre possono vincere il titolo, la gara si potrebbe decidere con un solo gol o finire in pareggio.
La Roma sa modulare il suo atteggiamento in campo.
Quest’anno la squadra sembra più bilanciata, soprattutto in casa ha quei 15-20 minuti in cui va a ritmo più alto e può segnare tanti gol. Poi ci sono quei momenti in cui gestisce con tranquillità.
Dove si decide il match di stasera?
E’ sempre difficile, poi una punizione può cambiare l’esito. Gli episodi fanno la partita, difficile stabilire se sarà la difesa o l’attacco.
Da portiere come valuti Szczesny?
Sta facendo bene, sembra recuperato. Anche Morgan ha fatto benissimo finora, ora c’è il polacco ed è giusto al momento che giochi. Ma sono due ottimi portieri.
Dote migliore in Szczesny?
Mi ha impressionato che nonostante l’altezza è rapidissimo a scendere e mi sembra un portiere tranquillo, aiuta molto la squadra. Sempre tranquillo a prescindere di come faccia.
Perché l’Inter non ruba l’occhio?
Perché nonostante il potenziale d’attacco non l’ha dimostrato, è squadra quadrata con ottimi elementi ma non ha fatto vedere il gioco. Finché non costruirà molte palle gol, facendo gol, non mostrerà una superiorità schiacciante.
E’ una dote o un limite vincere sempre 1-0?
Difficile stabilirlo, però vincere 1-0 anche quando non lo meriti vorrebbe dire che è il tuo anno. Se qualche partita sei così così e riesci a vincere aiuta molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA