00:33 min

news as roma

Pellegrini, rinnovo più vicino. Fienga: “Per lo stadio chiediamo tempi rapidi”

Redazione

Mentre la squadra si sta preparando ad affrontare l’esordio nei gironi di Conference League, al di fuori del campo il tema dello stadio è molto caldo. Costanzo: “La zona individuata è l’Ostiense”

La gara contro il Sassuolo ha causato la perdita di molte energie sia mentali che fisiche. Di questo Mourinho è stato consapevole da subito e infatti ha concesso ai suoi un giorno di riposo, nonostante la partita contro il CSKA Sofia in programma giovedì. Oggi, in mattinata, si è svolto il primo allenamento in vista della sfida di Conference League. Smalling si è allenato ancora in gruppo ed è definitivamente a disposizione dello Special One. L’inglese potrebbe giocare subito facendo rifiatare Ibanez. Sicuro del posto da titolare anche Cristante, rivitalizzato dalla cura special. Stasera tutti a cena per festeggiare le mille panchine di Mourinho e poi domani mattina altro allenamento, aperto anche ai giornalisti. Successivamente lo Special One e El Shaarawy saranno i protagonisti della conferenza stampa in programma alle 13:00. L’arbitro designato per il match è lo svedese Nyberg.  A Trigoria oggi ha avuto luogo anche l’incontro tra Tiago Pinto e gli agenti di Pellegrini per il rinnovo, sempre più vicino. Alle 18:00 a Palazzo Brancaccio ha avuto luogo l’evento organizzato dall’Unione Tifosi Romanisti in collaborazione con l’Associazione I Cavalieri della Roma “In bocca al lupo Roma”. Nel frattempo saltano le prime due panchine di Serie A. Si tratta dell’Hellas Verona – prossimo avversario dei giallorossi in campionato – che ha esonerato Di Francesco e scelto Igor Tudor, e del Cagliariche ha dato il ben servito a Semplici.

 

Stadio Roma, la zona individuata per la costruzione è l’Ostiense

Il tema del nuovo stadio per la Roma è fondamentale. Fienga  ha chiesto tempi di approvazione: “All’altezza di un progetto così ambizioso e importante” a chiunque vincerà le elezioni. L’attuale sindaca Raggi, candidata per il secondo mandato, ospite alla trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo su Centro Suono Sport ha affermato: “Stiamo lavorando con i Friedkin, che sono investitori molto seri, vogliono fare lo stadio ma non la speculazione. Dal mio punto di vista il luogo in cui vedrei bene lo stadio è la zona di Ostiense, vicino Testaccio. Ha poi evidenziato le differenze tra la gestione Friedkin e quella di Pallotta: “La proprietà ha cambiato totalmente la società. La differenza con Pallotta si vede e si sente, la serietà delle proposte sono di un altro spessore”. L’altro candidato sindaco Calendaconcorda con Fienga sulla necessità di accelerare l’iter burocratico e ha affermato: “In 4-5 anni lo stadio si può realizzare”. Gualtieri, altro pretendente al ruolo di sindaco, ha invitato ad affrontare l’argomento con cautela: “Come detto, affronteremo la questione dello stadio con la Roma subito dopo le elezioni, lavorando insieme, con rigore e serietà, per arrivare rapidamente ad un progetto concreto”. Maurizio Costanzo, intervenuto a Radio Radio Lo Sport, concorda con la Raggi sull’Ostiense come zona di costruzione migliore per il nuovo impianto perché: “È facilmente raggiungibile e vicina ai servizi”.

Simone Candela