Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma fa gruppo: i giocatori a cena con Mourinho e i Friedkin – VIDEO

La Roma fa gruppo: i giocatori a cena con Mourinho e i Friedkin – VIDEO

Lo Special One ha voluto ringraziare la sua squadra e lo staff invitandoli a mangiare fuori per celebrare il traguardo storico delle 1000 panchine

Valerio Salviani

La Roma si ritrova a cena a due passi da San Pietro. L’occasione è la festa per le 1000 panchine di José Mourinho. Un evento che accade una volta nella vita e al quale hanno voluto partecipare anche i Friedkin. Il club, presente al gran completo, ha riservato un intero ristorante a piazza Piazza Pio XI. Menù di pesce, con la supervisione del nutrizionista.

L’input della cena è partito da Pellegrini e Mancini, il capitano e il vice, che hanno voluto celebrare lo Special One e gli hanno consegnato una maglietta della Roma come ricordo per le 1000 panchine. Mourinho ha tenuto un discorso di circa otto minuti, nel quale ha ringraziato tutti i presenti, ai quali ha offerto la cena per ringraziare la squadra per aver ottenuto la vittoria in un momento per lui così importante  e ha chiesto di dare il massimo in una stagione che può regalare soddisfazioni. I Friedkin si sono seduti al tavolo con il tecnico portoghese, insieme pure a Tiago Pinto, Guido Fienga e Vito Scala. I due texani sono stati tra i primi ad arrivare, così come Mou. Davanti al ristorante circa 200 tifosi.

I giocatori sono stati divisi su tavoli da sei e otto persone. Uno dei tavoli era composto da Pellegrini, Karsdorp, Diawara, Darboe, Veretout, Abraham, Smalling e Shomurodov. All'interno del locale è stato organizzato anche piano bar con una cantante. Durante la cena si sono tutti alzati in piedi per cantare “Bella Ciao”. L'entusiasmo era palpabile anche da fuori il ristorante, da dove si potevano ascoltare i cori e scorgere la panolada fatta con le tovaglie. Alcuni membri dello staff della Roma hanno rivisitato la canzone di Antonello Venditti “Ci vorrebbe un amico” con aneddoti sui vari giocatori giallorossi. Pellegrini ha cantato " Mai sola mai" insieme al cantante Marco Conidi, presente alla serata e autore del brano.