Il mercato della Roma è terminato ma ancora si fanno valutazioni per il mercato in uscita. In alcuni paesi ancora non è chiuso quello in entrata, fra cui quello degli Emirati Arabi. L’Al Rayyan vorrebbe ingaggiare Steven Nzonzi, fra i giocatori in esubero con la Roma preme per liberarsi del suo pesante ingaggio di quattro milioni di euro a stagione. Due squadre turche si sono fatte avanti per Santon, Besiktas e Istanbul Basaksehir. Nonostante le non cessioni di Nzonzi, Fazio e Santonil monte ingaggi è stato abbattuto di 40 milioni. I tre giocatori sono stati inseriti nella lista presentata per la Serie A, per riempire obbligatoriamente tre slot vuoti, come vuole il regolamento e per tutelarsi legalmente. Riccardi, invece, è stato inserito come fuori quoto nella Primavera di Alberto De Rossi. Si lavora al rinnovo di Pellegrinianche se le parti attualmente sono un pò distanti: da una parte il calciatore è consapevole che questo sarà il contratto più importante della sua carriera, dall’altra il club ha l’interesse a non far lievitare il monte ingaggi. Pinto è in Portogallo per qualche giorno dopo il grande lavoro per il mercato estivo e la trattativa è rimandata al suo rientro.
news as roma
Pellegrini, rinnovo in stand by. Lista Serie A: presenti Santon, Nzonzi e Fazio
Il mercato in entrata della Roma è chiuso ma ci sono possibilità di pizzare gli esuberi. Di Maria e Moratti, parole al miele per Mourinho
Galliani: “Un colpo di genio della Roma arruolare Mourinho”
In molti hanno parlato oggi di José Mourinho, che nel frattempo si gode una bella serata romana, dimostrando di avere un grande feeling con la Capitale. Ha parlato il suo ex presidente ai tempi dell’Inter Massimo Moratti: “È di una serietà tale che sono molto contento che la Roma l'abbia preso e sono sicuro che farà bene”. Anche Angel Di Maria ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo ex allenatore ai tempi del Real Madrid: “Mourinho è un fenomeno. Con me si è sempre comportato molto bene. Ma nello spogliatoio si lamentava sempre, si lamentava con chiunque, non gli importava chi fosse”. Parole al miele anche per l’ex portiere della Roma, Franco Tancredi: “Mourinho non è solo un semplice allenatore ma un manager a tutto tondo: ha personalità, attrattiva, sa dare stimoli ai suoi calciatori”. L’approdo dello Special One sulla panchina giallorossa è stato elogiato anche dall’ex A.D. del Milan Adriano Galliani: “Un colpo di genio quello della Roma di arruolare Mourinho”.
Davide Mordacchini
© RIPRODUZIONE RISERVATA