news as roma

Pellegrini, per tifosi dell’Everton è “yes”: lo vogliono dal mercato di gennaio

LaPresse

Il centrocampista della Roma ha da sempre ammiratori oltremanica: per gli inglesi è l'elemento perfetto per il centrocampo

Redazione

L'infortunio di Pastore, il nuovo ruolo, il gol di tacco nel derby. La rinascita di Lorenzo Pellegrini parte da qui: Di Francesco dopo le ultime prestazioni da trequartista nel 4-2-3-1 non ci rinuncia più e anche all'estero tornano a guardare con interesse al classe '96 di Cinecittà.

In estate su di lui c'era il Manchester United di Mourinho, alla ricerca di un giocatore box-to-box, ma di recente sono stati i tifosi dell'Everton a schierarsi apertamente per un suo acquisto nel mercato di gennaio. Sul portale footballfancast.com vengono snocciolati i dati di Pellegrini nell'ultimo turno di Champions, chiedendo poi un parere ai sostenitori dei Toffees: il 65% lo vorrebbe come nuovo acquisto nel mercato di gennaio, ritenendolo il giocatore perfetto da affiancare a Gueye. A fargli posto - sempre secondo i tifosi - dovrebbe essere Schneiderlin, che fatica a tornare ai livelli che l'avevano portato al Manchester United.

E chissà se tra chi ha votato al sondaggio c'era Harry, il tifoso il cui commento è diventato virale sul profilo Twitter giallorosso. Dopo che un suo 'collega' aveva sottolineato il rendimento della Roma da quando c'era lui come spettatore, Harry aveva richiesto una sua presenza 'taumaturgica' anche allo stadio dell'Everton, dove non se la passano benissimo. Glaciale è arrivata la risposta del sempre attivo social media manager giallorosso: "Mica fa i miracoli". Game, set and match sui social. Forse anche per questo i supporter dei Toffees studiano una "vendetta" sul mercato.