"Sono convinto che se i tifosi torneranno allo stadio, nel giro di qualche mese il nuovo prefetto toglierà le barriere dallo stadio"

L'ex Prefetto di Roma, Achille Serra, è intervenuto telefonicamente all'emittente radiofonica "Retesport", in merito al sistema di rilevamento biometrico che verrà istallato ai tornelli d’ingresso dello stadio Olimpico.

"C’è una grande enfatizzazione da parte della stampa, questo agita l’animo dei tifosi. Non vedo la ragione di tutto questo eccitamento da parte di tutto. Impronte digitali? Una sciocchezza, le cose vanno dette in termini giusti. I tratti somatici di una persona che viene individuata vengono trattenuti solamente per qualche giorno. Il garante della privacy ha dato l’ok per questo sistema, già in uso in altri Paesi. Non vedo questa gravità. La stampa deve aiutare le forze dell’Ordine in questo".

curvasud_romachievo

In merito alle barriere che da circa un anno dividono le curve Sud e Nord: "Lo scorso anno, quando furono messo le barriere, ho più volte sollecitato le tifoserie a tornare allo stadio, convinto che il Prefetto i allora le avrebbe tolte. Non c’è stato verso, bisogna che si vena incontro reciprocamente. Il Prefetto Basilone è saggia e intelligente, io sono convinto che se i tifosi torneranno allo stadio, nel giro di qualche mese toglierà le barriere.  Invito ancora i tifosi di tornare allo stadio, sono convinto che le barriere saranno tolte una volta che si vedrà che non servono. Questo è un mio convincimento, ripeto, non voglio obbligare nessuno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti