news as roma

Olanda, media e tifosi contro Strootman. Lui s’infuria: “Forse è meglio che non sono il capitano”

Il centrocampista nel mirino della critica per le prestazioni in nazionale. Poi sulla fascia da capitano: "Spero che van Dijk giochi ogni partita così questa discussione finirà"

Valerio Salviani

Si può dire, senza paura di smentita, che non si tratta di certo del miglior momento della carriera di Kevin Strootman. A due anni dal ritorno in campo, dopo il calvario passato per l'infortunio al ginocchio, a Roma non è più considerato incedibile né per i tifosi né per la società e in anche in nazionale è spesso al centro di critiche. L'ultimo episodio, dopo la partita con la Slovacchia pareggiata 1-1, nella quale il centrocampista è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio per l'assenza di van Dijk. Una mossa che non è piaciuta e che ha scatenato una nuova polemica. "Van Dijk ha detto che è stata una decisione del ct. Non mi sono messo la fascia di capitano da solo - ha detto il romanista a Fox Sport -. Virgil è il capitano, non penso che ci sia un secondo o un terzo capitano, questo cambia ogni partita. Spero che Virgil ritorni in campo nel prossimo match, così non avremo più questa discussione".

POLEMICA - C'è dell'altro. Vuoi per la delusione Mondiale, vuoi per la pessima partita con la Slovacchia, la critica di tifosi e media non ha risparmiato Strootman neanche per la prestazione in campo. Una critica alla quale Kevin ha risposto con forza: "Koeman ci ha detto che avremmo dovuto giocare meglio, dovevamo vincere. E' stato detto abbastanza sulla storia del capitano. Le persone e i media non erano d'accordo. Forse è meglio che non sono il capitano. Van Dijk sta facendo bene e ha guadagnato rispetto. E' il capitano e il leader. Spero ci sia ogni partita così non dovremo più parlare di questo argomento".