Nzonzi: “Vittoria importante dopo un inizio difficile, è la strada giusta”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match tra Empoli e Roma

di Redazione, @forzaroma

Al termine del match tra Empoli e Roma il centrocampista giallorosso Steven Nzonzi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti.

NZONZI IN ZONA MISTA

Avete preso il via o ci sta ancora qualcosa da limare?
Importante avere infilato la quarta vittoria consecutiva dopo un inizio con alti e bassi. Ci saranno altri momenti difficili, l’importante è continuare su questa strada.

Cosa è cambiato per te con il cambio modulo?
Ascoltiamo tutti i giorni il mister e ci adattiamo a quello che chiede, muovendoci secondo le sue indicazioni e comunicando tra compagni di squadra.

E’ questa la vera Roma?
E’ una squadra fatta di ragazzi abituati a vincere ma non sempre è possibile. Le stagioni sono lunghe e hanno sempre momenti difficili, l’importante è saper reagire.

NZONZI A ROMA TV

Primo gol con la maglia della Roma…
Fa piacere aver segnato, ma è ancora migliore la vittoria. La quarta consecutiva, che ci dà tanta fiducia.

Quali differenze vedi tra il calcio italiano e quello spagnolo?
Tutti i campionati sono diversi, un calciatore ha bisogno di tempo per adattarsi. Qui le squadra sono organizzate tatticamente e molto disciplinate.

Ti piace l’espressione di gioco della Roma?
Noi centrocampisti tocchiamo molti palloni, alterniamo palleggio manovrato e gioco in verticale. La comunicazione tra noi è buona e questo facilita il nostro compito.

Come stai fisicamente?
Mi sento bene, spero di continuare ancora a crescere, non sono ancora al massimo. Ma sto lavorando bene e continuerò a farlo.

Come va l’intesa con De Rossi?
Molto bene, Daniele mi aiuta molto e parla molto con me. Mi spiega le cose in inglese, per me è importante averlo a fianco, così come gli altri compagni di squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy