Nzonzi-day, il francese è della Roma. Taison giallo(rosso) social, scrive a Jesus: “Arrivo”

Il francese è il dodicesimo acquisto del mercato giallorosso, scegli il numero 42. Monchi ha speso 140 milioni quest’estate, solo Juve e Liverpool meglio. Torna di moda Cornet per l’attacco. Ancora a parte Luca Pellegrini

di Valerio Salviani, @vale_salviani

I botti di mercato per la Roma non sono ancora finiti. A prendersi tutta la scena è Steven Nzonzi, non solo per la stazza. Il centrocampista francese è arrivato a Roma, stavolta senza ripensamenti dell’ultimo minuto. E’ atterrato a Ciampino intorno alle 14 ed è subito andato a Villa Stuart per le visite mediche. La sua giornata è poi proseguita con il viaggio a Trigoria per la firma sul contratto e le foto di rito. Al Siviglia 26,52 milioni più 4 di bonus, a lui un contratto di 4 anni. Ha scelto il numero 42. Con il suo acquisto la Roma diventa la terza squadra europea ad aver speso di più dopo Juve e Liverpool. Per i giallorossi 140 milioni d’investimento spalmati su 12 acquisti, e potrebbe non essere finita qua.

TAISON: “ARRIVO” – Ora l’obiettivo di Monchi è prendere l’esterno. Il diesse romanista impiegherà tutte le risorse sul colpo tanto voluto da Di Francesco, ma il nome a sorpresa potrebbe non essere un mancino come richiesto dal tecnico. Questa mattina sono salite vertiginosamente le quotazioni di Taison, brasiliano dello Shakhtar. A richiamare le luci della ribalta è stato lui stesso in un siparietto social con Jesus. A un commento del difensore giallorosso con scritto “stai partendo”, Taison ha risposto “arrivo”. A questa dichiarazione, che già di suo non lascia spazio a interpretazioni, si sono aggiunti alcuni ‘like’ al profilo ufficiale della Roma e il ‘segui’, per spiegarlo con il gergo di Instagram. Da Trigoria non smentiscono e l’agente lascia le porte aperte: “Possiamo andare avanti”. Dalla Francia intanto rilanciano l’interesse dei giallorossi per Cornet del Lione. Su di lui anche Wolfsburg e Schalke.

VERSO TORINO – A Trigoria intanto continua la preparazione per l’esordio con il Torino di domenica prossima alle 18. In attesa di capire se anche Nzonzi sarà del match, Di Francesco ha continuato le esercitazioni tattiche, senza dimenticare la parte atletica. Ancora assente Luca Pellegrini. Domani mattina nuova seduta alle 10.15. Proprio il tecnico giallorosso ha parlato del nuovo campionato in arrivo: Ronaldo? Porta grande mentalità a una squadra già forte, ma nulla è scritto“. Sponda granata parla Rincon, ex obiettivo di mercato della Roma: “Dovremo giocare senza paura” le sue parole.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy