news as roma

Nazionali, Nainggolan e Strootman non convocati. Dalla Cina pronti 30 milioni per Dzeko

Oltre ai due centrocampisti, anche Ruediger non è stato chiamato in vista degli impegni della Germania. Stadio, l’esperto assicura: “Nessun rischio di allagamento”

Luca Benincasa Stagni

La polemica che si è sollevata stamattina sulle parole di Buffon (“In serie A contro la Juve si scansano”), riportate da La Gazzetta dello Sport, non ha distolto la Roma dai suoi impegni. Domenica all’Olimpico arriva il Bologna di Donadoni che, pur non vincendo in trasferta da 12 partite, vuole ben figurare contro i giallorossi. Spalletti in vista del match contro i rossoblù ha condotto una seduta defaticante per i giallorossi che ieri hanno giocato contro l’Austria Vienna, mentre il resto della squadra ha svolto un lavoro tecnico-tattico. Se dall’infermeria non giunge alcuna buona notizia, ci pensano i c.t della nazionali a strappare un sorriso al tecnico giallorosso. Non appaiono nelle liste dei convocati, infatti, né Strootman, né Nainggolan. Anche Ruediger, che ha smaltito di recente l’infortunio di quest’estate, resterà a Trigoria per ritrovare la condizione migliore. Dzeko, invece, è stato regolarmente convocato e scenderà in campo con la maglia della Bosnia.

DZEKO – Proprio il bosniaco è uno dei giocatori che si sta mettendo più in evidenza in questi primi mesi di stagione. Con 12 gol e 2 assist sta trascinando la Roma sia in campionato che in Europa League. Proprio le sue prestazioni hanno attirato e stanno attirando le attenzioni di alcuni club. Dopo le indiscrezioni che lo volevano come sostituto numero uno di Bacca al Milan, oggi si è diffusa la notizia di un’offerta monstre dalla Cina: 30 milioni ai giallorossi e 15 annui al calciatore per averlo già a gennaio. La squadra è il Tianjin Quanjian, che è allenata da Fabio Cannavaro e milita nella serie B cinese. La Roma, però, non vorrebbe privarsi del suo bomber nel mezzo della stagione.

STADIO – “Lo Stadio della Roma e l’area di Tor di Valle sono da ritenersi sicuri da un punto di vista idrogeologico”, parola di Federico Nardi. L’esperto in idrogeologia e idrologiascongiura qualunque rischio allagamento, come invece altri personaggi sostenevano, e conferma l'edificabilità del sito scelto da Pallotta. Le spiegazioni di Nardi rappresentano un altro passo avanti per convincere la conferenza dei servizi ad approvare il progetto romanista.

BRUNO PERES E PAREDES – Oggi, infine, hanno parlato anche due giallorossi reduci da un’ottima prestazione in Europa League: Bruno Peres e Paredes. Il brasiliano sta cercando la migliore condizione dopo l’infortunio che lo ha costretto allo stop fino a domenica scorsa: “Sono ancora in fase di ripresa e sto cercando di arrivare al cento per cento”. L’argentino, invece, ha spiegato così l’emergenza infortuni in casa Roma: “Più gare si giocano e più ci sono occasioni per infortunarsi, ma col Bologna giocheremo sempre allo stesso modo”.