(di Marco Cantagalli)
news as roma
Nazionale, De Rossi saluta i tifosi al Parco dei Principi
Daniele De Rossi e compagni si trovano in questo momento in ritiro all'hotel Parco dei Principi di Roma, prima della partenza verso il Brasile. E' tutto pronto, il Mondiale è ormai alle porte
La Nazionale si prepara per il Brasile.
Tra mille polemiche, come sempre qui in Italia, è tutto pronto per la rassegna iridata. Il Mondiale, ormai, è cominciato.
"Stasera, alle 22 circa, gli azzurri si muoveranno dal ritiro romano dell'hotel Parco dei Principi verso l'aeroporto, dove alle 24 partiranno alla volta di Rio de Janeiro.
"Il commissario tecnico degli azzurri ha concesso una giornata di riposo ai suoi, che, in ritiro nella Capitale, hanno trascorso qualche ora con le rispettive famiglie: bambini, mogli e fidanzate.
"L'arrivo nella terra di Pelè è previsto per venerdì, quando in Italia sarà mezzogiorno, per via del fuso orario.
"Oltre ai 23 convocati, il ct Cesare Prandelli porterà con sè anche le due 'riserve' Mirante e Ranocchia.
"L'8 giugno è prevista l'ultima amichevole prima della fase a gironi: infatti, all'Estadio da Cidadania di Volta Redonda la Nazionale affronterà il Fluminense.
"La speranza è di interrompere la striscia di sette partite senza vittorie, quasi un record per una nazionale importante come quella italiana, anche se l'obiettivo principale per Buffon e compagni è quello di farsi trovare effettivamente pronti il 14 giugno, quando a Manaus vi sarà il debutto contro l'Inghilterra di Hodgson.
"Non importa dell'ultimo passo-falso contro un modesto Lussemburgo. Domani alle 20 (orario italiano) gli azzurri sosterranno il primo allenamento sul campo del Portobello Resort, l'hotel che ospita il ritiro della Nazionale italiana.
"Sabato invece è in programma una doppia seduta di allenamento.
"È fissata per la mattinata di venerdì 13 giugno, infine, la partenza per Manaus, dove il giorno successivo la Nazionale farà il suo esordio nel Mondiale contro l'Inghilterra, di cui abbiamo già parlato.
"Intanto, a Roma, il più acclamato è stato Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia è stato il più applaudito dai tifosi presenti, che si erano recati nelle vicinanze dell'albergo per acclamare il proprio beniamino.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA