Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nations League, Koné e Dovbyk convocati da Francia ed Ucraina per le sfide di ottobre

Nations League, Koné e Dovbyk convocati da Francia ed Ucraina per le sfide di ottobre - immagine 1
Anche Ndicka e Shomurodov saranno impegnati, rispettivamente, con Costa d'Avorio e Uzbekistan per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa e ai mondiali 2026. Abdulhamid è stato convocato dal ct Mancini.
Redazione

Durante la prossima pausa del campionato, fissata per gli impegni delle selezioni nazionali (europee ed extra europee), saranno diversi i giocatori della Roma che partiranno per rispondere alle chiamate dei rispettivi C.t.. Manu Koné sta vivendo un momento molto positivo. Dopo essersi guadagnato uno spazio importante in questi primi mesi di stagione, proseguirà il suo cammino con la selezione francese. Il tecnico transalpino Didier Deschamps lo ha riconvocato per le gare da giocare contro Israele e Belgio il 10 e il 14 ottobre, essendo rimasto piacevolmente impressionato dalle sue prime prestazioni durante le gare di settembre, fra cui quella contro l'Italia. Koné, comunque, non potrà scendere in campo nella prima delle due gare in programma ( quella contro Israele), perché dovrà scontare un turno di squalifica, ma tornerà arruolabile solo per la seconda partita con il Belgio.

Anche per Artem Dovbyk, ottobre, sarà un mese intenso visto che con la Roma sta giocando tantissimo e l'Ucraina lo ha convocato per le sfide contro la Georgia dell'11 ottobre e contro la Repubblica Ceca del 14. Il centravanti ha voglia di riscatto dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare gli ultimi due impegni della selezione del suo paese, un mese fa. Evan N'Dicka, raggiungerà la Costa d'Avorio per giocare le due partite di qualificazione alla Coppa d'Africa contro la Sierra Leone (andata l'11 ottobre e ritorno 4 giorni dopo). Eldor Shomurodov, infine, rappresenterà l'Uzbekistan nelle sfide valide per la qualificazione ai prossimi mondiali del 2026 nei match con Iran (10 ottobre) ed Emirati Arabi Uniti (15 ottobre).

Andrà in nazionale anche Saud Abdulhamid, convocato dal ct dell'Arabia Saudita Roberto Mancini. per gli impegni di qualificazione alla Coppa del Mondo in programma il 10 ottobre, contro il Giappone e il 16 ottobre contro il Bahrein.