news as roma

Napoli, Albiol: “Secondo posto importantissimo, il preliminare di Champions complica tutto”

Il difensore azzurro carica i suoi: "Ad agosto non c'è tempo di lavorare, dobbiamo vincere più partite possibili per arrivare secondi"

Redazione

Con la vittoria di sabato scorso del Napoli all'Olimpico, si è riaperta la lotta al secondo posto che vale la qualificazione diretta in Champions League. Un piazzamento importante sia per i partenopei che per la Roma in vista della prossima stagione e Raul Albiol ne è consapevole. Il difensore azzurro ha parlato a Radio Kiss Kiss: "Champions? Importante andarci in maniera diretta, andare al preliminare complica tutto, in agosto le squadre non sono complete e non stanno bene, per questo è importantissimo il secondo posto ed andare direttamente in Champions. I giocatori vanno via ed arrivano, non c’è tempo di lavorare, ed è per questo che è importante pensare al campionato e vincere più partite possibili per il secondo posto". 

Poi sul futuro prossimo: "Crotone? Si, nella nostra testa c’è il campionato, ma anche arrivare alla finale di Coppa Italia. Vogliamo fare il meglio possibile in entrambe le competizioni. Rigore su di me contro la Juve? Io non cado da solo, non sono un attaccante che cade da solo. Ho sempre fatto tutto in maniera regolare, non ho mai visto un rosso nella mia carriera. Non faccio niente per mettere in difficoltà un arbitro, poi non ha fischiato e va bene".