Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nainggolan e la Roma: sorrisi da rinnovo. Defrel più vicino, distanza per Mahrez

Moreno, Strootman, Manolas, Dzeko, De Rossi, Ünder e gli altri hanno svolto le visite mediche a Villa Stuart. Pessime notizie per Luca Pellegrini: rottura del crociato. A Trigoria la dirigenza giallorossa ha ricevuto il belga con il suo agente...

Francesco Iucca

Non solo acquisti per Monchi, ma anche rinnovi. Oggi a Trigoria, è andato in scena l'incontro tra la dirigenza e Radja Nainggolan (insieme al suo agente Beltrami): tra le parti ballavano 500mila euro, ma filtra ottimismo. La definitiva fumata bianca può arrivare già nelle prossime ore, dato che il belga è uscito da Trigoria dicendo: "Se ho rinnovato? Guardatemi, sto ridendo". Una notizia che non dovrebbe far felice Luciano Spalletti. Uscito sconfitto nell'amichevole contro il Norimberga, il tecnico nerazzurro aveva parlato di Nainggolan in conferenza stampa: "Ne ho discusso con la dirigenza, è un campionissimo".

SI RIVEDONO I NAZIONALI - La Roma è rientrata da Pinzolo e sta godendo di una giornata di riposo prima della partenza di domattina verso Detroit per la tournée americana che potrete seguire con Forzaroma.info. I giallorossi partiranno alle 7 da Fiumicino, mentre l'aereo di James Pallotta decollerà alle 14.30: oggi il patron ha incontrato Monchi, Baldissoni e Zecca. Eusebio Di Francesco ha convocato 28 giocatori per gli Stati Uniti: ci sono anche Skorupski, Castan, Karsdorp, Gerson, Iturbe e Cengiz. Stamattina intanto è cominciata anche la stagione dei nazionali, che si sono recati a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Alcune decine di tifosi hanno accolto De Rossi, Nainggolan, Strootman, Dzeko, Manolas, El Shaarawy, Fazio, Lorenzo Pellegrini, Iturbe, Skorupski e Hector Moreno (che vestirà la maglia numero 15).

MALEDIZIONE ROMA - C'eraano anche Cengiz Ünder, nuovo acquisto della Roma, e Luca Pellegrini, che si opererà in giornata. Per il giovane terzino sono arrivate pessime notizie dopo l'infortunio di ieri in amichevole: il bollettino ufficiale parla di rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro, l'ennesimo infortunio di questo tipo per la Roma. Il classe '99 però non si perde d'animo: "Non doveva andare così, l'infortunio fa male per il momento in cui è avvenuto, stavo sognando. Non sarà di certo un infortunio a fermarmi, tornerò forse più forte di prima. Si ricomincia, ci si rimbocca le maniche, e si riparte da questo ginocchio. Giorno 1, la battaglia comincia”. Il terzino è stato sottoposta ad un'operazione di ricostruzione del legamento, che si è conclusa con successo: "E' andato tutto bene, si torna subito a lavorare", ha commentato Pellegrini.

MERCATO - Intanto continua a svilupparsi il mercato della Roma. L'obiettivo per la fascia destra sembra ormai essere Riyad Mahrez del Leicester: Monchi avrebbe incontrato le Foxes con un'offerta da 23 milioni, mentre gli inglesi ne chiederebbero 35. Si continua a discutere, anche se l'algerino sarebbe molto affascinato anche da Arsenal e Barcellona, che potrebbero avere la precedenza sui giallorossi. Prosegue anche la trattativa per Defrel: oggi nuovi contatti, la Roma vorrebbe far leva su un prestito oneroso consistente e riscatto obbligatorio per una cifra totale di più di 20 milioni. Ulteriore indizio le parole del nuovo allenatore del Sassuolo, Bucchi: "Credo che Defrel sarà l'unico ad andare via. Berardi? Spero possa restare, per lui è un anno importante perché porta ai Mondiali". Poche ore prima era stato il turno di Lukasz Skorupski entrare nel quartier generale giallorosso, anche lui accompagnato dal suo agente. Il polacco vuole essere titolare, potrebbe andare via. Per la fascia sinistra piace invece Barreca del Torino.

Intanto sono arrivate in giornata tre ufficialità in uscita: Matteo Ricci, dopo aver svolto il ritiro a Pinzolo, è andato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto alla Salernitana; Lorenzo Vasco invece si è trasferito in prestito al Racing Roma di Giannini; Eros De Santis va alla Virtus Entella con la stessa formula. Infine, abbiamo stilato la lista dei migliori acquisti della Roma tra il 1990 e il 1999. Anche Lorenzo Crisanto è stato girato in prestito. Il portiere giocherà in Lega Pro con il Siena.

FLORENZI E MORENO - In vista della nuova stagione i tifosi giallorossi non vedono l'ora di abbracciare quelli che saranno due protagonisti molto attesi, Alessandro Florenzi e Hector Moreno. Il numero 24 dopo l'infortunio sta recuperando: "Siamo sulla buona strada, il mio rientro è previsto più o meno dopo settembre ma quando starò bene rientrerò. Di Francesco ha messo subito in campo le sue idee, ora rientreranno i nazionali e faremo una grande annata. Totti? E' sempre stato un punto di riferimento e lo sarà anche da dirigente". Il messicano dopo la Confederations Cup è pronto per questa nuova avventura: "E' una grande sfida e un'opportunità meravigliosa. A me piace uscire giocando il pallone, ma dovrò anche essere aggressivo. Arrivare qui è un passo avanti e voglio consacrarmi. Voglio trasmettere ai compagni l'importanza del lavoro e aiutarli a migliorare anche grazie alla mia esperienza internazionale. L'obiettivo è lottare per lo scudetto".

LE ALTRE NEWS - A margine dello Star Sixes in corso a Londra, l'ex Roma e Siviglia Julio Baptista ha parlato di Monchi: “Bisogna avere fiducia nel suo lavoro, bisogna dargli tempo. Totti? È un grandissimo, sarà un ottimo dirigente”. Per raggiungere i suoi obiettivi in Italia, i giallorossi dovranno vedersela con un Milan davvero scatenato sul mercato:“Ci sono squadre già collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma: le favorite per lo scudetto, per me, sono queste. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions", ha giurato il tecnico rossonero Vincenzo Montella. Starà a Eusebio Di Francesco confermare le parole dell'ex aeroplanino. Il difensore del Sassuolo Paolo Cannavaro è fiducioso nel lavoro del suo ex allenatore: “Aver già giocato lì anni fa lo aiuta, sa cos’è l’ambiente. Se i giocatori seguiranno il mister, allora si potranno divertire. Se Berardi resterà? Assolutamente sì. Defrel? Il nostro desiderio è di tenerlo, ma capisco che quando arrivano richieste di un certo livello c’è l’ambizione di confrontarsi con palcoscenici diversi“.